Il cane ruba un pezzo di pane e non vuole assolutamente cederlo (VIDEO)

Scout è un Labrador sempre affamato, per questo ha rubato del pane che la sua padrona ha cercato in tutti i modi di recuperare. Ci sarà riuscita?

Cosa c’è di meglio nella vita che fare un bel pasto succulento, magari in compagnia della famiglia o dei nostri affetti? Nulla, ovviamente! Mangiare è fondamentale per il nostro organismo ed è per questo che il nostro cervello lo associa a qualcosa di estremamente bello e piacevole; questo meccanismo si chiama feedback positivo ed è esattamente quello che ci spinge ogni volta a mangiare, oppure a fare altre cose che ci danno gratificazione; se qualcosa ci piace, il nostro cervello ci spinge a cercarla più spesso!

cane ruba un pezzo pane

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani appartenenti alla razza Labrador Retriever

Negli animali, nei nostri cani in particolare, la motivazione a cercare cibo è molto alta ed è proprio per questo che sono sempre in mezzo ai piedi quando ci sediamo a tavola, oppure che arrivano di corsa non appena prendiamo in mano una busta che possa ricordare il rumore delle crocchette. In un video diventato rapidamente molto popolare su tutte le piattaforme social, si vede proprio un cagnolone di razza Labrador Retriever che si è fatto prendere un po’ la zampa dalla sua voglia di mangiare.

Il filmato inizia subito con un primo piano di Scout, il nostro Labrador color cioccolato protagonista, che tiene in bocca un pezzo di pane. La padrona cerca di farglielo lasciare “Scout cos’hai in bocca? Lascialo subito!”, ma lui continua a tenere i denti ben serrati. A questo punto la ragazza cerca di aprire le sue fauci usando le mani, ma il cagnolone non vuole affatto desistere.

La scenetta va avanti per un bel po’ di tempo in cui Scout non cede neanche un po’ e non apre la bocca nemmeno di 1 centimetro. Alla fine la donna non può che arrendersi e in un sua attimo di distrazione il cagnolone ingoia il suo tanto atteso pasto rubato e decisamente sudato.

Articoli correlati