Il cane salva la vita al suo umano di 84 anni che era scomparso in una zona deserta

Questo meraviglioso cagnolone è riuscito a salvare la vita ad un uomo anziano: si è comportato da vero eroe

Nessuno riusciva a trovare l’uomo di 84 anni che si era perso nel deserto. Né la polizia, né i cani da ricerca riuscivano a trovarlo e solo un eroe travestito da cane poteva salvare la vita di questo anziano! Lui è stato davvero fantastico!

Tutto è iniziato quando Don Gregorio Romero, un uomo di 84 anni, è scomparso dalla sua casa di Sonora, in Messico. I familiari credevano che si fosse solo allontanato un momento, ma non vedendolo tornare si sono iniziati a preoccupare.

cane e umano

Così senza perdere tempo, tutta la sua famiglia si è messa alla ricerca dell’uomo. Dovevano trovarlo al più presto. Ma non c’era traccia di lui ed hanno deciso di chiamare la Polizia e denunciare la sua scomparsa. Nonostante le ricerche, l’anziano sembrava essere svanito nel nulla.

Per giorni le squadre di soccorso hanno perlustrato la regione desertica alla ricerca di qualsiasi segno di Romero, ma non hanno mai avuto successo. È stata reclutata persino una squadra di cani da fiuto, ma l’uomo sembrava sparito nel nulla.

LEGGI ANCHE: Gli studenti erano stressati: questa università corre ai ripari con dei cuccioli di cane

Trascorsa una settimana e la speranza di ritrovarlo vivo si stava svanendo, senza alternative di ricerca, i soccorritori decisero di chiedere aiuto a chi conosceva meglio l’uomo. E sorprendentemente, non era un umano o un membro della famiglia, ma Palomo, il suo amico a quattro zampe.

Il cane è stato portato nel luogo in cui l’anziano era stato visto l’ultima volta. Stimolato dall’odore del suo proprietario, Palomo è entrato in azione e ha iniziato a guidare la polizia attraverso il deserto alla ricerca del suo migliore amico.

Per circa tre chilometri, il cane ha camminato seguendo le tracce del suo amato umano. I soccorritori lo hanno seguito, sperando di trovarlo. Dopo una lunga camminata, Palomo ha trovato il suo padrone che era sì disidratato, esausto, ma era felicemente vivo.

umani e cane

“Il cane è riuscito a localizzarlo, ha condotto le autorità tra colline, sentieri e anfratti, ma ha trovato Romero”, hanno raccontato le persone presenti. L’eroe di questa giornata si chiama Palomo, questo cucciolo che ha trovato il suo padrone!“, ha scritto in un post Debora, un membro della squadra di ricerche.

cane dietro la porta

Insomma, nessuno era riuscito a trovare l’uomo di 84 anni e solo il suo cane c’è riuscito. Palomo si è comportato da vero eroe e non ha lasciato l’ospedale fino a quando Romero non lo hanno dimesso. Nessuno lo perderà più di vista e il quattrozampe resterà sempre al suo fianco per proteggerlo sempre!

LEGGI ANCHE: Un cane anziano è stato lasciato in un rifugio per essere soppresso. Ora sta vivendo la sua vita migliore.

Articoli correlati