Il cane Salvo prima abbandonato in autostrada e poi salvato da una coppia

il-cane-salvo-prima-abbandonato-in-autostrada-e-poi-salvato-da-una-coppia

Oramai, al giorno d’oggi, è impossibile che qualcuno ancora non sappia che l’abbandono dei cani è un reato. Eppure ne esistono ancora molti casi in Italia, storie tristi che spesso si concludono in modo ancora più triste e straziante.

Il cane Salvo prima abbandonato in autostrada e poi salvato da una coppia

Questa volta fortunatamente non è così, la storia del cane Salvo è si una storia triste, ma che si conclude con un barlume di speranza. Ciò che ci raccontano i momenti vissuti da questo setter inglese ci insegnano che al mondo esistono essenzialmente due tipi di persone.

Chi non è evidentemente dotato di cuore, capace di far del male ad una creatura lasciandola dinanzi al proprio destino, e poi c’è chi invece un cuore ce l’ha, e lo dimostra anche con delle azioni significative.

Per quest’ultimo caso possiamo prendere come esempio la coppia formata da Anna e Fabio, che ha tolto dalla strada Salvo. I due, in viaggio per la Sicilia, hanno notato durante il tragitto la presenza di questo cane sul bordo della strada.

Il cane Salvo prima abbandonato in autostrada e poi salvato da una coppia

La coppia non ha esitato un momento a fermarsi e controllare da vicino la situazione. Un cacciatore probabilmente è stato l’autore dell’abbandono, la cosa sicura è che questa persona non riesce a distinguere una vita da un oggetto di uso temporaneo.

Fabio e Anna hanno preso con loro il cane e l’hanno portato all’autogrill più vicino. Qui il cane si è idratato con molta acqua e ha spizzicato qualcosa da mangiare.

Sono stati informati i carabinieri dell’abbandono e ora stanno facendo le dovute verifiche e ricerche. Anna ha chiesto informazioni sul futuro del cane e i carabinieri non hanno saputo dare risposte certe, visto il sovraffollamento nei canili in questo periodo.

Il cane Salvo prima abbandonato in autostrada e poi salvato da una coppia

Così i nostri due eroi sono arrivati ad una conclusione, adotteranno il cane che andrà a vivere in una casa bella spaziosa a Catania.

Una nuova vita si prospetta difronte al cane Salvo, un cane che ha vissuto sulla sua pelle i due lati opposti dell’umanità ma che ha visto prevalere il lato buono, per fortuna.