Il cane servizievole pulisce bene i piatti prima della lavastoviglie in un modo tutto particolare

La cagnolina Lava è davvero bravissima a ripulire bene i piatti ma non lo fa per aiutare in casa

Le pulizie domestiche sono qualcosa con cui tutti ci interfacciamo tutti i giorni. C’è chi le ama e chi le odia, ma due cose sono certe: sono indispensabili e delle volte non riusciamo davvero a portare tutto a termine se qualcuno non si offre di darci una mano. Difficilmente questo aiuto arriva dai quattrozampe, ma dobbiamo sottolineare che delle volte può succedere. Più volte, infatti, vi abbiamo raccontato storie di cani che amano aiutare i loro umani. Oggi, però, vi parliamo di una cagnolina che solo all’apparenza pulisce i piatti prima della lavasoviglie per dare una mano in casa. In realtà il suo intento è proprio un altro.

Il cane lecca i piatti sporchi
YouTube/ Caters Clips

Conosciamo questa storia grazie ad un video presente sul canale Youtube di Caters Clips. La protagonista è la cagnolina Lava che, come è evidente dal video, girato dalla sua umana Sarah Crow a Calgary, Alberta, in Canada, ama rimanere nei dintorni della cucina quando ci sono piatti sporchi.

La motivazione, come vi anticipavamo, ha davvero poco a che fare con la volontà di aiutare in casa. Mica sarà un caso, infatti, che Lava non abbia impugnato un aspirapolvere oppure una spugnetta. Quel che fa Lava è mettersi a ripulire per bene i piatti che sono già nella lavastoviglie.

In buona sostanza, Lava vuole solamente leccare gli avanzi nei piatti. Pulizie domestiche? Di certo non sono affar suo! Per raggiungere il suo scopo la cagnolina sposta la sua testolina tra i piatti nella lavastoviglie. Non gliene basta mica uno!

Il cane lecca il piatto sporco
YouTube/ Caters Clips

Sarah ha detto a Caters Clips: “A Lava piace sgattaiolare in giro e ha già provato a leccare i piatti a casa nostra.” Insomma, questa cagnolina di 18 mesi, è tanto furba quanto affamata!

E voi? Come si comportano i vostri cani con tutto quel che ha a che fare con la cucina? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati