Il cane si ammala e il proprietario spende i risparmi per curarlo: la fidanzata annulla il matrimonio

Il cane si ammala e il proprietario spende i risparmi per curarlo. Una volta scoperto, la fidanzata minaccia di annullare il matrimonio.

Arriva dall’America questa particolare storia, pubblicato dallo stesso protagonista su Reddit.com.

Cane Pastore Tedesco sulla neve

Una storia che, ancora una volta, mette in evidenza una questione sempre più attuale ed emergente: quanto la presenza di un quadrupede possa a volte creare malcontenti.

Non diciamo questo ovviamente per dire che un cane porta infelicità. Sappiamo molto bene quanti benefici possa portare un quadrupede nella vita di ognuno di noi e cerchiamo di dimostrarlo ogni giorno con storie di felicità e amore.

Pastore tedesco che fissa

La storia di oggi, però, sembra la storia di un amore finito. Perché la presenza di un cane è un impegno e, se non condivisa da tutti i membri della famiglia, può diventare motivo di discussioni.

E il ragazzo che ha raccontato la sua vicenda ne sa qualcosa. Perché il suo cane è sempre stato il suo migliore amico e mai avrebbe creduto di dover scendere a compromessi con la sua fidanzata per lui.

Soprattutto per motivi di salute. Il suo cane ha 10 anni ed è un splendido esemplare di Pastore Tedesco.

un cane sta male

Qualche tempo fa, purtroppo, il cane si ammala. Il ragazzo lo aveva notato sempre più fiacco e stanco e, dopo la visita dal veterinario, si è capito il perché: un nodulo.

Senza pensarci due volte, il proprietario del cane fa tutto il possibile per salvargli la vita. Il cane intraprende un percorso di cure lungo, difficile, doloroso e soprattutto costoso.

Un percorso di cure che, però, in futuro potrebbe salvargli la vita. Il ragazzo spende più di 5 mila dollari per questo percorso di cure, senza neanche pensarci due volte.

Cane Pastore Tedesco

Quando la sua ragazza, nonché futura moglie lo scopre, però, non tutto va come previsto. La ragazza minaccia di annullare le nozze perché lui ha speso tutti quei soldi per il suo cane senza nemmeno avvisarla.

Da capire, adesso, quale sia il vero problema. La ragazza è arrabbiata perché non è stata interpellata nella scelta? Come se fosse una scelta poi. Oppure perché il ragazzo ha speso troppi soldi per un semplice cane?

In finale comunque il ragazzo ha deciso di lasciare la sua futura sposa.

Articoli correlati