Il cane si brucia le zampette camminando sull’asfalto bollente, così il padrone lo prende in braccio

Questo povero cagnolone si stava bruciando le zampette e il suo umano ha deciso di prenderlo in braccio

Durante una passeggiata sotto una giornata di sole, questo cane è stato preso in braccio dal suo amato umano. A camminare sull’asfalto bollente si stava bruciando le zampette e il proprietario non ha esitato ad aiutarlo.

Tutto ciò è accaduto a Irapuato, in Messico. In pochissimo tempo queste immagini hanno fatto il giro del mondo. Si vede chiaramente un uomo con il suo cane in braccio. Ed il motivo è semplice: l’asfalto era troppo bollente.

cane e uomo

C’è chi vedendo il video ha deciso di criticare l’uomo. Sembrerebbe che per lui la priorità è il suo cane e non suo figlio. Ma la realtà è un’altra. Questa famiglia ha deciso di fare una passeggiata durante una giornata di sole.

@lega819 #humor ♬ original sound – soucitigrafix

Ovviamente, per noi che camminiamo per strada utilizzando le scarpe, il problema del calore dell’asfalto non si pone minimamente. Ma per i cani che devono camminare direttamente sulla strada rovente, è tutto un altro discorso.

C’è chi ha criticato aspramente l’uomo dicendo che preferiva portare in braccio il suo cucciolone piuttosto che suo figlio. Ma in realtà lui ha fatto soltanto un gesto d’amore. Il suo bambino voleva passeggiare e sono usciti.

Ma per il cane l’asfalto era troppo cocente. Dato che si stava bruciando le zampette, l’uomo ha deciso di prenderlo in braccio e di proteggerlo senza rinunciare alla passeggiata. Questo non è un gesto da criticare, ma tutt’altro.

I cuscinetti delle zampe dei cani sono molto sensibili ed è per questo che non dovremmo farli uscire durante le giornate troppo calde, proprio perché potrebbero bruciarsi. Ma anche durante i mesi troppo freddi dovremmo stare attenti perché la temperatura può causare ferite.

cane e umano

Quest’uomo stava solo cercando di proteggere il suo cane. Non voleva rinunciare alla passeggiata con il suo bambino e così ha trovato una soluzione fantastica! “È una persona con molta empatia e responsabilità per il suo animale domestico e suo figlio perché lo prende per mano, non lo lascia solo”, ha commentato un utente. Ed è ciò che dovremmo fare tutti! Proteggere chi amiamo.

Articoli correlati