Il cane sordo si riunisce alla sua famiglia dopo 11 mesi di separazione

Questo cane si era smarrito. La sua proprietaria era piuttosto preoccupata per lui in quanto la sordità del cucciolo poteva essere un grande rischio. Ma, dopo 11 mesi i due si sono ricongiunti

Questo cane di nome Rufus è scappato di casa. La sua proprietaria: Marisa, era davvero preoccupata per lui in quanto, purtroppo, è affetto da sordità. La donna ha contattato il Team Frijoles, un gruppo di volontari locali, che si è subito attivato e ha diffuso la notizia della scomparsa del cane. Chiaramente un animale sordo disperso in mezzo alla strada corre moltissimi rischi in più rispetto ad uno che non lo è. Rufus è entrato nella vita di Marisa, una madre single, e dei suoi figli quando uno dei suoi figli di nove anni, è venuto a mancare a causa di un raro cancro nel 2017. Rufus è stato il loro “cane curativo”.

cane nero al guinzaglio

All’inizio non sapevano che Rufus fosse sordo, ma si sono resi conto della sua condizione quando non rispondeva ai suoni forti. Il cane precedentemente aveva un altro proprietario. Pero’ il piccolo era costantemente vittima di maltrattamenti, proprio per questo la donna ha deciso di dargli una seconda possibilità. La famiglia dopo qualche tempo ha dovuto affrontare un trasferimento, probabilmente il cucciolo non ha reagito bene allo stress conseguente al passaggio di casa. Per questo è sfuggito alla donna scappando via. i mesi dalla sua scomparsa passavano, ma grazie all’amore che i membri della famiglia nutrono per Rufus, non hanno mai perso la speranza di riunirsi un giorno.

manifesto di scomparsa

Quel giorno è finalmente arrivato quando la motociclista Arabel Solis ha visto Rufus vicino al rifugio per animali di Santa Fe. Questo è avvenuto ben 11 mesi dopo la denuncia di scomparsa del cagnolino. La squadra Frijoles non ha perso tempo e ha preparato una trappola per attirare l’animale.

Hanno predisposto un’area di alimentazione in modo da attirare il cane e così sono riusciti a catturarlo! Hanno portato il cane dal veterinario, una volta controllato il suo microchip hanno confermato che si trattava di Rufus. La sua proprietaria una volta appresa la notizia si è precipitata al rifugio per riabbracciare il suo adoratissimo amico. La reazione è emozionante.

Articoli correlati