Il cane sperava nel ritorno della sua famiglia, questo non è mai accaduto

Ogni cane al mondo meriterebbe una casa e una famiglia con la quale vivere serenamente ogni giorno. Questa è sicuramente un’idea utopica, al di fuori di ogni concezione realistica, eppure cerchiamo di fare del nostro meglio quanto meno per avvicinarci a questo “sogno”.

ollie-abbandono

Facciamo del bene per contrastare il male, è sempre stato così e continuerà ad essere la prassi per molto tempo a venire. Oggi prendiamo come esempio la storia di Ollie-Loo, meglio conosciuto come Ollie.

Ollie è un cane che ha passato un momento davvero brutto e triste della vita, l’abbandono. La cosa che però più di tutte angoscia è che Ollie non ha mai perso la speranza, nemmeno quando ormai tutto era perduto.

ollie-salvataggio

Il cane, una volta abbandonato, non si è mai spostato, non ha mai cercato aiuto, è rimasto lì solo perché evidentemente gliel’hanno ordinato. La neve, l’immondizia, il gelo invernale e la fame non hanno scalfito la speranza del cucciolo.

Purtroppo però l’attesa si è rivelata vana, perché la sua famiglia, che lui ha tanto amato e rispettato, l’ha lasciato solo.

ollie-frattura

Dei vicini di casa, che si sono resi conto della spiacevole situazione, hanno contattato il prima possibile Terry Looby, dell’Animal Welfare Group. Terry ha trovato Ollie in pessime condizioni e non ha esitato un secondo prima di prenderlo con sé.

ollie-veterinario

L’uomo ha portato il cane dal veterinario di una clinica vicina e la prognosi fatta da quest’ultimo ha fatto rimanere di stucco tutti quanti. Ollie aveva il femore fratturato e l’operazione avrebbe richiesto molto denaro.

ollie-felice

Fortunatamente la storia del cane è diventata virale e in molti hanno donato affinché l’operazione fosse possibile. Dopo una settimana Terry fece operare Ollie e tutto andò per il meglio.

ollie-proprietaria

In seguito all’operazione chirurgica sono arrivate moltissime richieste d’adozione. Alla fine, dopo un periodo trascorso in una casa temporanea, una donna accolse Ollie e i due vivono assieme tutt’ora, in grande allegria e in grande felicità.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati