Il cane stava annegando, ma i coraggiosi pompieri non ci hanno pensato due volte e si sono tuffati

Avrebbero fatto di tutto per salvarlo ed effettivamente così fecero, questo pompieri sono dei veri eroi

Quest’uomo ha davvero rischiato tutto pur di salvare un dolcissimo cane e lo fa con una semplicità che ha disarmato tutto il mondo. Infatti, amici miei e cari lettori, è proprio vero che ci sono persone al mondo che nascono per diventare degli eroi ed il protagonista della storia di oggi ne sa sicuramente qualcosa. Questo pompiere si era già guadagnato la stima e il rispetto di tutto nella sua città per tantissimi interventi di salvataggio ai quali ha partecipato.

Ma questa volta ha rischiato davvero il tutto per tutto pur di salvare la vita di questo cane finito disgraziatamente in un fiume in piena. Insomma, non potevo non raccontarvi del suo gesto eroico e di come ha fatto ha salvare la vita di questo pelosetto. Il tutto è stato anche rispeso e, ora, tramite questo video, è di dominio pubblico. Andiamo a vederlo insieme!

un cane con un pompiere

Questo cane era caduto in un fiume in piena, in particolar modo nell’Uruguay. Quest’ultimo è profondo più di 10 metri e l’acqua è talmente fredda da non crescerci quasi forma di vita. Proprio qui, mercoledì scorso, un cane ci finisce dentro rischiando quasi di passare il ponte arcobaleno. Fortunatamente, qualcuno lo vide e avvertì subito la stazione dei pompieri della città.

un pompiere con un cane

Gli uomini in questione, che io chiamerei eroi, fanno parte della sezione vigili del fuoco di Sapper del Comando Dipartimentale di Concordia, la città nella quale passa il fiume Uruguay. Arrivati sul posto si resero immediatamente conto della gravità della situazione. Uno di loro, il Primo Sergente Néstor Bulens, non esitò a candidarsi per scendere direttamente nel fiume a prendere il cane.

Dovevano agire in fretta in quanto il pelosetto veniva trascinato con forza dalla piena e non avrebbe retto ancora molto. Ben presto avrebbe finito le forze. In 20 anni di carriera i Primo Sergente Bulens non aveva mai effettuato un’operazione di questo tipo, rischiando il tutto per tutto. Ma non ci pensò su un secondo, si calò nel fiume in piena e salvò quel cane da una fine terribile.

Articoli correlati