Il cane stava per essere trascinato dal fiume, viene salvato all’ultimo

Nel piccolo comune di Imuris, nella provincia messicana di Sonora, un uomo si è reso protagonista di un eroico salvataggio di un cane. Il suo gesto non è rimasto inosservato e l’intero web ha attribuito all’uomo una miriade di elogi.

galvez-fiume

Qualche tempo fa, delle maestose piogge torrenziali hanno colpito questa zona del Messico, causando danni elevatissimi. Alcuni hanno definito queste precipitazioni di livello “storico”, a causa dell’elevata quantità d’acqua caduta.

In molti hanno sofferto per questo clima, come noi esseri umani anche gli animali, domestici e non. Purtroppo alcuni hanno pagato un prezzo troppo grande, pur di sfuggire alla pericolosità del maltempo.

galvez-salvataggio

Grazie alle vastissime possibilità che internet oggi riesce a fornirci, siamo venuti a conoscenza di un salvataggio eroico.

Un video caricato in rete, testimonia l’intero accaduto; un cane si trova in evidente difficoltà, perché trascinato dalla forte corrente del fiume in piena. Un uomo però, Jesús Mario López Gálvez, non ci ha pensato molto prima di soccorrere l’animale.

galvez-eroe

Gálvez ha preso questa decisione in un batter d’occhio, senza calcolare gli enormi rischi che avrebbe corso. Anche questo fatto fa di lui una persona speciale, meritevole di ogni elogio perché ha messo in rischio la propria vita pur di salvarne un’altra.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=2zdKMz0e3oI&feature=emb_logo

L’uomo coraggioso, che lavora per la protezione civile, ha afferrato il cane con una corda, tenuta saldamente fra le mani. Con uno sforzo immane entrambi sono riusciti ad uscire dalla morsa dell’acqua, che non accennava ad allentarsi.

Il salvataggio, definito fin da subito eroico, non rimarrà inosservato in quanto verrà assolutamente ricordato il 27 settembre di ogni anno. Stiamo parlando della Giornata Internazionale del Protezionismo degli animali.

galvez-cane

Per il pianeta è davvero importante che esistano persone del genere, dotate di una forza di volontà e di un altruismo fuori dal comune. Con loro tutti possono sentirsi in buone mani, persino i nostri amici cani.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati