Il cane super avventuroso fa davvero di tutto per riportare a casa il suo prezioso (ed enorme) bastone

Einstein è un cagnolino determinato che è riuscito a riportare a casa un "ingombrante" bottino

“Avrebbe sacrificato la sua vita per quel maledetto bastone!” recita la didascalia di un video che di recente è divenuto virale su TikTok. La clip, che ha come protagonista un adorabile cucciolo di Pit Bull di nome Einstein, ci fa comprendere il reale significato della parola “determinazione”. Il pelosetto durante una delle sue passeggiate ha trovato un bastone di dimensioni gigantesche e ha deciso di riportarlo a casa con sé. Nonostante fosse decisamente ingombrante il piccolo non ha vouto demordere ed è riuscito a portarlo comunque a destinazione.

cagnolino all'aperto

Come molte persone sanno i cani adorano riportare il bastone al proprio padrone quando quest’ultimo lo lancia in lontananza. Il cucciolo del TikTok tuttavia ha preso questo gioco troppo sul serio e ha impiegato tutte le sue energie pur di portare il suo preziosissimo bottino a casa. La mamma del piccolo Einstein, sapendo quanto il suo cane sia “cocciuto”, ha lasciato che lui si lanciasse in questa eroica impresa. Nonostante il piccolo abbia visibilmente avuto qualche difficoltà nel portare a termine la missione non c’è stato nulla che lo abbia indotto a lasciar stare. Così, con la colonna sonora del film “Rocky” in sottofondo, il cucciolo ha ripercorso la via di casa con in bocca il suo tesoro.

cagnolino bianco

Vi siete mai chiesti perché i cani amino tenere in bocca bastoni di varie forme e dimensioni? Secondo quanto affermato dagli esperti si tratta di oggetti che risvegliano nei pelosetti un ancestrale istinto predatorio. A quanto pare stringere qualcosa tra i denti li fa sentire profondamente appagati, anche se ad oggi si tratta di animali addomesticati. Un cagnolino che si cimenta nel classico “gioco del bastone” probabilmente gode di buona salute sia mentale che fisica ed è meno portato a sviluppare comportamenti aggressivi.

@einsteinandmoms

THE WAY HE WOULD LITERALLY SACRIFICE HIS LIFE FOR THAT FREAKING STICK 😭💀💀I cannot with that little dude its too much

♬ Gonna Fly Now – Rocky Orchestra

Vedere un Pit Bull che adora immergersi nella natura e giocare con i bastoni ci fa comprendere quanto la sua famiglia lo stia crescendo con amore. Ci auguriamo che Einstein riesca a portare molti altri bottini a casa e a sentirsi orgoglioso del suo operato.

Articoli correlati