Il cane terrorizzato dopo l’abbandono si rifugia in un angolo

il-cane-terrorizzato-dopo-labbandono-si-rifugia-in-un-angolo

Alcuni sostengono che i cani, in seguito all’abbandono, diventino più forti sotto il punto di vista caratteriale. Queste persone però non sanno che i cani, proprio come noi, hanno dei sentimenti e non tutti reagiscono allo stesso modo dinanzi all’abbandono.Il cane terrorizzato dopo l'abbandono si rifugia in un angolo

Possiamo affermare che alcuni di loro, dopo l’iniziale shock, cerchino di affrontare di pancia la vita, ma altri non ce la fanno e si lasciano sopraffare dal terrore. Questo è l’esempio di Scooby-Roo, salvato recentemente da l’associazione animalista Hope For Paws.

Nel giorno di San Valentino, dei cittadini hanno segnalato la presenza di un cane abbandonato all’angolo di una casa. Loreta Fankonyte, volontaria dell’associazione, è intervenuta sul luogo per valutare la situazione.

Il cane terrorizzato dopo l'abbandono si rifugia in un angolo

Al suo arrivo, la donna ha trovato un piccolo cucciolo, estremamente terrorizzato, abbandonato nell’angolino di una casa. Loreta ha provato a stringere un iniziale rapporto con il cane, che però, a causa dello shok, ha reagito negativamente.

Il cane terrorizzato dopo l'abbandono si rifugia in un angolo

L’aggressività col tempo si è trasformata in calma e collaborazione; probabilmente il cane aveva capito che tutti erano lì per lui. Loreta è riuscita così a calmare il cane e portarlo con sé dal veterinario.

Proprio durante le visite, Loreta ha dato al cane il nome Scooby-Roo, in onore del famoso cane del mondo dei cartoni.

Il cane terrorizzato dopo l'abbandono si rifugia in un angolo

Il veterinario ha dichiarato che il cane fosse in buone condizioni salutari, leggermente sottopeso ma nulla di grave. Sebbene la sua condizione emotiva non fosse delle migliori tutto ha lasciato presagire la veloce ripresa del cane.

Il cane terrorizzato dopo l'abbandono si rifugia in un angolo

Loreta, una volta concluse le visite veterinarie, ha accompagnato il cane in un rifugio per cani appartenente a The Forgotten Dog Foundation. Lì il cane ha trovato un’ottima sistemazione ed attende l’arrivo di una nuova vita.

Il cane terrorizzato dopo l'abbandono si rifugia in un angolo

Una nuova vita che presto lo accoglierà, sotto forma di famiglia. Il rifugio ha ricevuto molte richieste d’adozione ma sta valutando la migliore, solamente per garantire il meglio al piccolo Scooby-Roo.

Prodotti Consigliati dal nostro Team: