Il cane tremava di paura ed è sopravvissuto a malapena, finché qualcosa ha cambiato tutto – Video

Segnato da un passato sofferto, rifiutava ogni forma di contatto

Tutto è iniziato con una chiamata d’emergenza: un piccolo cucciolo di cane tremava di paura. Si trovava in una situazione di pericolo, ma la squadra di soccorritori è accorsa al più presto in aiuto del quadrupede. Spinti dalla totale fiducia e amore verso gli animali, i volontari hanno raccolto l’invito e si sono recati di tutta fretta verso il luogo indicato. Niente sarebbe stato facile e nessuno osava immaginare il contrario.

Tuttavia, l’attaccamento alla vita consente di scrivere delle pagine meravigliose. Nel momento in cui sembrano aver toccato il fondo, tirano fuori delle risorse nascoste, che ci servono da insegnamento, a non mollare mai. Se ci crediamo davvero, se siamo pronti a combattere, allora l’impossibile diventava possibile.

Cagnolino pauroso

Una volta accorsi sul posto, i buoni samaritani hanno trovato una sorpresa: anziché uno, ben tre fedeli amici a quattro zampe necessitavano di aiuto.

Tra di loro, uno ha attirato soprattutto l’attenzione. Spaventato e diffidente, il cane tremava di paura, ciononostante accettava di lasciarsi avvicinare. Incerto se fuggire o restare, aveva qualcosa di speciale, per questo lo hanno chiamato Faith.

Cagnolino spaventato

Malgrado il cibo e l’acqua, Faith continuava a patire. Il suo comportamento era insolito e le condizioni di salute invitavano a tenere la guardia alta. Così le persone presesi cura di lei, l’hanno condotta in una clinica veterinaria.

Tra feriti, parassiti e un’infezione intestinale, se passava davvero male, anche più di quanto ci si aspettava all’inizio. Il veterinario ha iniziato un trattamento completo, nella speranza di guarirlo a pieno. Step by step, Faith ha mostrato segni di miglioramento. L’appetito le è tornato, le ferite si sono rimarginate e il pelo ha riacquisito lucentezza.

Finalmente era sul punto di intraprendere una nuova vita. Accolto in rifugio, ha avuto l’opportunità di stringere dei legami importanti, il cui ricordo lo conserverà in eterno. Al posto dello sguardo spento, ha cominciato a stagliarsi un’espressione felice e serena. L’apoteosi è giunta quando una famiglia compassionevole l’ha adottata. Oggi ha un tetto sicuro, cibo in quantità e coccole infinite.

Articoli correlati