Il cane viene a mancare dopo aver finalmente trovato la felicità

Cos’è la felicità? Quante volte ci siamo posti questa domanda senza trovare mai una vera risposta, una che sia universale. Eppure un cane, sfortunato durante ‘intero arco della sua vita, nei suoi ultimi mesi, la felicità l’ha trovata eccome.

mae-lotta-vita

Stiamo parlando di Mae e la sua incredibile storia; Mae è venuta a mancare qualche mese fa ma ciò che ha lasciato nei cuori di molti non si cancellerà mai. Alcuni volontari di un rifugio nell’Indiana, USA, trovarono il cane abbandonato.

L’evidente malnutrizione del cane celò fin dal primo momento il vero male che lo affliggeva da molto più tempo. Esami veterinari scoprirono la verità, Mae purtroppo stava lottando contro un tumore.

mae-felice

La terribile malattia stava divorando pian piano l’aspettativa di vita del cane, al quale non rimaneva molto, anzi. Una vita assolutamente ingiusta e una sorte maledetta avevano colpito Mae, nonostante tutto accadde qualcosa di meraviglioso.

Pochi giorni il suo arrivo nel rifugio, una donna di nome Elizabeth si innamorò del cane e decise di donargli finalmente una gioia, l’ultima della sua vita. Mae avrebbe trascorso gli ultimi giorni amata e coccolata da un angelo in persona.

mae-cane

Elizabeth chiese anche dell’aiuto per il cibo, in quanto Mae seguiva una dieta rigorosa fatta di cibo davvero costoso. La colletta solidale sul web andò a buon fine ed Elizabeth ricevette il tanto sperato cibo.

mae-cibo

La donna riuscì anche ad ufficializzare l’adozione del cane, direttamente dall’ufficio giudiziario. Un traguardo, una liberazione immensa per il povero cane e per la sua vita ma soprattutto un momento toccante.

Pochi giorni dopo la bella notizia, nemmeno il tempo di smaltire la gioia per l’adozione (ufficiale) e Mae perse la sua battaglia. Il cancro purtroppo prevalse ed ebbe la meglio su un cane, che dopo anni di profonda tristezza, trovò la felicità.

mae-adozione

Mae è passata a miglior vita, questo lo sappiamo e ci dispiace, ma ci conforta il fatto che gli ultimi mesi della sua vita siano stati felici, ecco, forse lei la felicità l’ha trovata davvero.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati