Il cane viene abbandonato in un fosso ma lui lotta per sopravvivere

il-cane-viene-abbandonato-in-un-fosso-ma-lui-lotta-per-sopravvivere

La lotta per la sopravvivenza, per non perire nel peggiore dei modi, è una battaglia che nessuno dovrebbe mai affrontare, tanto meno un cane. Nonostante ciò, siamo (purtroppo) abituati a sentire storie di cani maltrattati e abbandonati al loro destino.

Il cane viene abbandonato in un fosso ma lui lotta per sopravvivere

Il nostro povero Titano, un mastino spagnolo di 12 anni, non fa eccezione. Una squadra volontaria di soccorso ha trovato il cane nei pressi di un vigneto a Cazorla, piccolo comune dell’Andalusia, Spagna.

Il povero animale, al momento del ritrovamento, si trovava sdraiato sul fondo di un piccolo fosso, bisognoso d’aiuto e in chiaro stato di shock. L’associazione animalista per il salvataggio di cani in difficoltà, TARA, è intervenuta per risolvere il caso.

Il cane viene abbandonato in un fosso ma lui lotta per sopravvivere

Dei volontari sono giunti nel luogo segnalato da alcuni paesani ed hanno assistito alla spiacevole visione del cane. Parte del salvataggio è stato ripreso in video, per mostrare al mondo quanto possa essere crudele l’essere umano.

Il video sul web ha letteralmente incendiato gli animi degli utenti, perché un cane di una purezza tale non meriterebbe un trattamento del genere. La lotta del mastino ha reso possibile la sua sopravvivenza.

TIRADO EN UN BARRANCO, ENTERRADO VIVO!ECHANDO SANGRE PODRIDA POR EL LOMO, CON LOS OJOS DESENCAJADOS DE DOLOR, ES DURO? PUES IMAGINAD LO QUE HA ESTADO SUFRIENDO ESTE POBRE DURANTE DÍAS!!LEYES MAS DURAS YA CONTRA ESTA PUTA PORQUERIA DE PERSONASQUE MONSTRUO HACE ESTO JODER!!!

Gepostet von Asociacion TARA am Dienstag, 4. Februar 2020

Proprio per questo motivo i volontari TARA hanno voluto dare il nome Titano a questo meraviglioso cane, vittima di violenze insensate e ingiustificate.

Il cane viene abbandonato in un fosso ma lui lotta per sopravvivere

I veterinari si sono presi cura di Titano una volta arrivato in clinica; la terra, il fango e lo sporco generale hanno infettato le sue ferite ed hanno aggravato la sua salute, nulla di preoccupante tuttavia.

Il cane ha visto con i suoi occhi la tristezza nel cuore dei suoi salvatori, lui invece ha sembra ricambiato con dolcezza e fedeltà. Questo non ha fatto altro che cementificare il suo rapporto con gli esseri umani, nonostante il triste passato.

Il cane viene abbandonato in un fosso ma lui lotta per sopravvivere

Titano ha voglia di credere, anzi, di sperare nell’amore, ed ora che si trova in rifugio, aspetta solamente quella meravigliosa notizia. Tutti, compresi noi, sono ottimisti per la sua adozione, perciò non riamane altro che aspettare.