Il cane viene abbandonato perché la famiglia aspetta un bambino

Nessun cane ama stare chiuso in un rifugio, trascorrere le giornate sempre allo stesso modo, aspettando costantemente quella notizia. La speranza, l’ottimismo e l’entusiasmo di queste creature è fantastico, nonostante la loro triste condizione.

rocco-abbandono

Per carità, la maggior parte dei rifugi compie il proprio lavoro nel migliore dei modi, garantendo a tutti i cani una vita dignitosa ma soprattutto la possibilità d’adozione. Ma i nostri amici a 4 zampe meritano di più, molto di più.

Come Rocco, un pastore tedesco che ha vissuto una delle situazione più spiacevoli che possano esistere, l’abbandono. La scusa della sua famiglia è stata semplicemente l’attesa di un nascituro.

rocco-rifugio

Un evento magnifico, che non può assolutamente emarginare un cane, perché probabilmente visto come pericolo. Perciò la famiglia abbandonò Rocco nel Dallas Animal Services, un accogliente rifugio della città statunitense.

Qui Rocco passò alcuni giorni, quando un pomeriggio accadde qualcosa di straordinario. Un uomo, Preethi Pillaipakkam, passò davanti la cuccia di Rocco e se ne innamorò al primo sguardo. Tempo qualche ora e i due già erano in viaggio verso casa.

rocco-cane

Preethi si accorse subito dello stato psico-fisico del pastore tedesco, che non era affatto dei migliori, anzi. Rocco era ancora triste, molto timido e per certi versi frastornato; nella sua mente scorrevano velocemente i ricordi, il suo passato.

Il suo nuovo proprietario fece di tutto per dare una sostanziale svolta alla vita del cane, per esempio gli fece conoscere la casa, i suoi pupazzi e altre cose interessanti. Anche il cibo fu una componente essenziale per la rinascita di Rocco.

rocco-casa

Pian piano il pastore tedesco dal cuore spezzato cominciò ad abituarsi alla sua nuova vita. Iniziò ad aprirsi verso chiunque, cominciò ad apprezzare tutti i giochi nella casa ma soprattutto dimenticò il passato, un orribile passato.

rocco-felice

Oggi Rocco è un cane diverso, certamente un cane felice, voglioso di scoprire ogni giorno sempre nuove cose, anche grazie alla sua formidabile curiosità. Il passato è un lontano ricordo, la sua nuova vita è (e continuerà ad essere) meravigliosa.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati