Il cane viene adottato da un bambino che non ha nulla

I cani non fanno assolutamente caso alle apparenze, non guardano ad esempio la ricchezza o l’importanza di una persona. Loro scelgono di rimanere con una persona perché sentono che quel qualcuno è speciale e non in senso materiale.

rommel-badgi

Proprio per questo motivo, capita di vedere cani che scelgono di fare una vita povera, priva di beni ma piena di amore, insieme ai proprietari. Nella città di Quezon, nelle Filippine, è nata un’amicizia speciale.

Il mondo ha scoperto la storia di Rommel, un bambino di 11 anni che vive per strada, e Badgi, il suo cane, solamente grazie a delle foto scattate da una cittadina. La donna, Maria Kabs, ha scattato le foto per poi pubblicarle sui social.

rommel-cane

Le foto hanno fatto il giro del web, diventando virali in pochissimo tempo; il loro successo è dovuto dall’innocenza del ragazzino e del suo cane. Rommel ha raccontato un po’ della sua vita a Maria.

Rommel vive da solo per le strade della città, i suoi genitori si separarono quando il ragazzino aveva pochi anni. L’11enne afferma anche di avere una sorella che vive però in un’altra città.

rommel-povertà

Il sogno di Rommel è di tornare a scuola prima o poi, visto che al momento non ha i soldi per frequentarla. Nel frattempo il piccolo Rommel trascorre le sue giornate con Badgi, il suo amato cane.

Il ragazzino ha trovato Badgi quasi per caso e l’ha adottato per non sentirsi solo, anche per avere un amico sul quale contare nei momenti difficili. Momenti che un bambino non dovrebbe vivere.

rommel-amicizia

Ciò che sorprende maggiormente è l’ottimismo e la positività che il bambino sprigiona in ogni istante. L’amicizia fra il ragazzo e il cane è ciò che rende i due felici ed è ciò che li spinge ad andare avanti ogni giorno.

The Humble Master and His Loyal Dog After being viral in social media, I thought that it would be best to talk to the boy behind the touching picture I posted. His name is Rommel Quemenales, an eleven-year-old boy who lives around GMA Network Complex in Quezon City. His parents separated when he was young. He has an elder sister whom he visits in San Jose Del Monte, Bulacan whenever he has money. “Umuuwi lang ako sa bahay ng ate ko ‘pag may ihuhulog na ako sa alkansiya ko.”, Rommel said. Rommel expressed his intentions to get back to school for he only finished grade 2. “Namamalimos po ako kasi gusto ko pong maka-ipon. Gusto ko pa pong mag-aral. Para rin po matulungan ko ang aking kapatid.” His dog is named Badgi. He found Badgi a month ago in the streets. He adopted him so he would have a companion. “Sobrang bait po ni Badgi. Tulog lang siya nang tulog. Tinuturuan ko na rin siya ng tricks ngayon.”Here are some of his pictures and videos. Please share with everybody so we could help him and his dog.

Posted by Maria Kabs on Monday, May 25, 2015

Rommel ha scelto Badgi, Badgi ha scelto Rommel; nonostante il futuro per loro sia insicuro, l’unica certezza è la loro amicizia, la cosa più importante di tutte.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati