Il cane viene investito ma un uomo agisce tempestivamente e lo salva

Quando un cane è vittima di un incidente, uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione è la tempestività del soccorso. Purtroppo non sempre ciò accade perché non tutti, ahinoi, ritengono degna la vita di un animale.

charlie-salvo

Non la pensa allo stesso modo James Gallagher, persona dal cuore d’oro e uomo d’affari di New York. James ha salvato un cane da morte certa, dopo che quest’ultimo è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale.

Il cane, di nome Charlie, si trovava con la sua famiglia a New Rochelle pochi attimi prima dell’incidente. Charlie riuscì in qualche modo a liberarsi dalla sua pettorina e a fuggire via, verso la strada poco distante.

charlie-clinica

Proprio in quel momento si sfiorò la tragedia; un’auto in corsa investì il cucciolo e lo lasciò agonizzante nel mezzo della carreggiata. James, che si trovava lì per caso, intervenne con una tempestività disarmante.

charlie-veterinario

L’uomo si offrì di accompagnare il cane nella clinica veterinaria più vicina, quantomeno per salvare la vita del piccolo Charlie. Una volta arrivati nella clinica sorsero i primi problemi; la famiglia di Charlie ha grosse difficoltà a livello economico.

Eventuali operazioni sarebbero state pesanti per le tasche della famiglia; fortunatamente la situazione disperata la risolse lo stesso signor Gallagher, che anche in questo caso, si offrì di pagare tutte le spese per le operazioni di Charlie.

charlie-james

I proprietari del cane non seppero come ringraziare, ma promisero che avrebbero estinto il debito il prima possibile. James ha rifiutato l’offerta, sostenendo che una vita valesse più del denaro.

Questo è un discorso raro da ascoltare al giorno d’oggi, eppure ci sono ancora persone che credono nei veri valori, come James Gallagher. L’uomo d’affari ha anche aperto una pagina di raccolta fondi per le future spese mediche del cane.

charlie-cane

Charlie è sopravvissuto al grave incidente, ma in cambio ha subito gravi lesioni alla spina dorsale e a livello cerebrale. Non sappiamo se potrà camminare di nuovo, ma la cosa più importante è che la sua vita sia sana e salva.

Articoli correlati