Il cane viene ripreso mentre salva la vita alla sua mamma facendo qualcosa che gli era proibito

Non appena vede la padrona stare male, il cane infrange le regole pur di soccorrerla

Su un cane guida tende spesso a crearsi della confusione, circa le sue effettive capacità. Di norma, si dà per scontato che sappia rendersi soltanto utile per le persone cieche, ma il repertorio di abilità è ben più vasto. Lo conferma la storia di Bailey, la quale si è subito prodigata nel dare una mano alla sua adorata padrona.

Cane guida assiste la sua mamma adottiva

La giovane donna, di nome Katie, ha bisogno del Fido in quanto soffre della cosiddetta PTOS, vale a dire di tachicardia posturale ortostatica. Detto in altre parole, consiste in una disfunzione contraddistinta dalla frequenza dei battiti cardiaci notevolmente superiore rispetto alla media, mentre ci si trova in posizione eretta.

Le complicazioni di salute vanno a riversarsi direttamente nel quotidiano del soggetto colpito, al punto che, in determinate circostanze, può rendersi necessaria una mano. E ciò di cui vi andiamo ora a mostrare ne è un esempio. Difatti, il video ritrae Katie soffrire del malessere, con il “bambino peloso” intento a soccorrerla.

Cane guida in azione

Addestrato per rendersi utile nelle situazioni di emergenza, il cane sa benissimo quale iter seguire per evitare di compromettere il precario quadro clinico della madre adottiva. È in grado di recuperare qualsiasi cosa le possa servire, dall’acqua al cibo e al telefono, ma, soprattutto, le medicine. Non appena ha capito che Katie stava male è sceso in azione. Sebbene abbia ben presente che saltare sul balcone della cucina sia proibito, ha deciso una volta tanto di infrangere la regola, a fin di bene. Difatti, doveva prendere i farmaci e grazie al suo gesto eroico ha scongiurato un triste epilogo.

@serviceaussiebailey The daily struggle with POTS is often a silent fight. People do not understand how debilitating it is on a daily basis. My condition worsens as I try to just keep my life in order. It’s so unbelievably heartbreaking to realize your body can’t even handle doing dishes anymore. #pots #potssyndrome #potsawareness #spoonless #disability #POTS #fyp #foryou #servicedog #GetCrackin ♬ original sound – iconic films

Tramite il suo profilo su Tik Tok, la mamma umana ha spiegato le difficoltà nel convivere con il disturbo. Spesso è una condizione invalidante e chi non ne soffre fatica a comprendere a pieno gli effetti negativi, avvertiti ogni singolo giorno. Mentre cerca di farsi forza, senza lasciarsi sopraffare dal nemico invisibile, le sue condizioni peggiorano. Ed è motivo di profondo dolore constatare la propria incapacità di farsi carico pure di operazioni elementari, tipo lavare i piatti. Gli internauti hanno cercato di sostenerla, spiegandole che non ha nulla di cui temere con Bailey, il suo angelo custode.

Articoli correlati