Il cane viene ritrovato dal proprietario a due settimane dalla scomparsa

La vita per noi esseri umani e per i cani non è sempre tutta rose e fiori, anzi, alcune volte ci sono grosse differenze all’interno della nostra società. Differenze che possono recare vantaggi o svantaggi, questo vale sia per noi che per i nostri amici a 4 zampe.

bobo-anthony

Molto spesso capita che chi si trova in grave difficoltà economica, come ad esempio i senzatetto, si aggrappi alle piccole ma fondamentali cose della vita. L’amicizia è una di quelle cose.

L’esempio vivente di ciò che abbiamo detto finora è Anthony Rogers, appunto un senzatetto con pochissimi beni materiali. Anthony però afferma di essere l’uomo più felice al mondo, perché a suo fianco c’è sempre il suo cane, Bobo.

bobo-ritrovato

Anthony è un ex artista del Tennessee, i suoi occhi hanno visto certamente tempi migliori, ma lui non si abbatte perché l’unica cosa che gli importa è il suo cane. Farebbe qualsiasi cosa per lui, tant’è che la quasi totalità del ricavato giornaliero finisce in cibo per cani.

Un giorno però è accaduta la tragedia; Come ogni giorno Anthony e Bobo si sono addormentati alla stazione dopo una giornata faticosa. Al risveglio l’uomo non ha più ritrovato il suo fido.

bobo-senzatetto

Non possiamo immaginare cosa abbia provato in quel momento il senzatetto, un uomo già povero prima, spogliato della cosa più importante, il suo cane. Anthony non si è dato per vinto ed ha cercato giorno e notte Bobo per circa due settimane.

Addirittura l’uomo ha fatto stampare dei piccoli volantini col ricavato di una settimana, questo a testimonianza della sua dedizione alla causa. Questi volantini servirono a qualcosa, perché un dipendente del Memphis Animal Services contattò Anthony.

bobo-prroprietario

Il dipendente disse ad Anthony che probabilmente Bobo si trovava da loro, nel rifugio per cani. Il senzatetto non perse un secondo per andare a controllare e finalmente si ricongiunse al suo amato Bobo.

bobo-felice

ll momento è stato ripreso e pubblicato sul profilo Facebook del rifugio. Anthony non sarà ricco, anzi, ma almeno sarà felice, perché affianco a lui ci sarà sempre Bobo.

https://www.facebook.com/memphisanimalservices/videos/800884160330839/

Articoli correlati