Il cane viene salvato da un ranger nel bel mezzo della foresta

Rattrista sapere ogni volta che ci sono persone irresponsabili che trattano i propri cani come se fossero oggetti usa e getta. In loro non è ben chiaro il concetto che quelli che loro considerano “oggetti” in realtà siano degli esseri viventi degni di rispetto.

smokey-foresta

La nostra storia ha luogo nella contea di Archuleta, nel Colorado; qui dei ranger si sono resi protagonisti di un onorevole salvataggio. Questi uomini hanno l’incarico di sorvegliare le zone boschive e forestali per prevenire eventuali problematiche.

smokey-salvataggio

Due uomini in servizio, uno dei quali si chiamava Eddie Tobin, stavano percorrendo la strada che circondava la contea. I due si imbatterono nel bel mezzo della strada in una sagoma scura, immobile.

Eddie pensò immediatamente ad una puzzola, forse ad un procione, mai si sarebbe aspettato di trovare un piccolo cucciolo. Quando capirono l’entità della situazione si allarmarono e cercarono di dare una veloce controllata all’animale.

smokey-ferite

Il ranger capì subito che qualcuno aveva abbandonato quel cane, comprese anche che il piccolo era ferito e malnutrito. Allora lo prese e lo portò dal veterinario in città, dove scoprì con amara sorpresa che i suoi sospetti erano fondati.

Il piccolo aveva qualche costola rotta ed era bisognoso di cure per rimettersi in sesto. Eddie si innamorò del cane, gli diede anche un nome, Smokey.

smokey-veterinario

 

Smokey forse non si sarebbe mai immaginato che quell’uomo avesse potuto rappresentare la sua famiglia di lì a poco. Eddie e sua moglie avevano già diversi cani, per altro salvati anch’essi da situazioni difficili, questo non impedì loro di prendere in adozione anche Smokey.

smokey-famiglia

Anche se il cane ha vissuto momenti difficilissimi, quasi inimmaginabili, ora è felice e consolato dal fatto di avere una famiglia a sostenerlo.

smokey-felice

Il cane è entrato a far parte di una famiglia amorevole, capace di donare tutto l’affetto possibile. Il piccolo Smokey sicuramente vivrà una vita meravigliosa.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati