Il cane viene smarrito, il suo salvataggio avviene dopo 2 settimane

Non c’è nulla di più triste per un bambino di soli 10 anni che perdere il proprio migliore amico a 4 zampe. È successo ad un ragazzino messicano che, non molto tempo fa, perse il suo adorato cane di nome Ryder.

ryder-bambino-felici

Accadde tutto nel quartiere Los Magueyes di San Luis Potosì, in Messico. Il giovane ragazzo, di nome Jonathan, decise di uscire per un’allegra passeggiata insieme al suo cagnolino, con il quale ha sempre condiviso ogni nuova esperienza di vita.

Una distrazione del piccolo però risultò essere decisiva in quanto diede l’opportunità a Ryder di fuggire, forse attratto da qualcosa. Una vera e propria sciagura che demoralizzò tantissimo Jonathan.

ryder-cane

Il bambino scoppiò in lacrime, non poteva crederci, era tutto così “insensato” per lui; quella situazione si protrasse per diversi giorni. Tutto quel tempo servì all’intera famiglia di Jonathan per cercare il cane smarrito.

Anche il ragazzino si rimboccò le maniche e lo cercò per tutto il quartiere, portando con sé un foglio per denunciare la scomparsa del suo migliore amico. Tutti gli sforzi furono inutili, del cane non vi era alcuna traccia.

ryder-ricerca

Jonathan passò intere giornate a piangere sul suo letto, si sentiva colpevole della scomparsa di Ryder. Un giorno però, all’improvviso e senza precauzione, apparve una famiglia davanti la casa del triste ragazzino.

Fu un vero miracolo, quella famiglia dal cuore d’oro ritrovò Ryder nei pressi di un ristorante e capì subito la situazione. Quando sentirono casualmente che un’altra famiglia stava ricercando un cane molto simile a quello trovato, non aspettarono a restituirlo.

ryder-ritrovamento

Il cagnolino poté riabbracciare finalmente il suo amato proprietario, che per troppo tempo non aveva visto. Lo sguardo del piccolo Jonathan cambiò, la gioia e l’entusiasmo di aver finalmente ritrovato il cane risplendeva nei suoi occhi.

ryder-abbraccio

Storie come questa ci danno la fiducia e la forza di credere in un futuro migliore, ci aiutano a vedere il mondo da una prospettiva diversa ma soprattutto ci fanno capire quanto sia importante il rapporto fra bambini e cani.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati