Il Corgi che salta sulla neve è così morbido da essere quasi scambiato con un coniglietto

Il Corgi è così entusiasta di fare una passeggiata sulla neve che inizia a saltellare come un coniglietto

I Welsh Corgi Pembroke sono degli adorabili cagnolini conosciuti in tutto il mondo grazie alla Royal Family inglese. La regina Elisabetta II nel particolare ha sempre dimostrato di avere una predilezione questa razza dall’aspetto così particolare, che ricorda in parte quello di un coniglietto. Sono infatti esemplari di piccola taglia, con le zampe corte e il manto decisamente folto. Il loro carattere? Si tratta di pelosetti solari e che amano divertirsi, specialmente quanso sono in compagnia dei propri cari.

cane di piccola taglia

Se anche voi siete degli amanti di questa razza canina non potrete fare a meno di vedere un video che mostra un Corgi intento ad esplorare un suggestivo paesaggio innevato. La clip, pubblicata sull’account TikTok dell’utente @hudsonthefluffyco, è talmente dolce da aver attirato l’attenzione di migliaia di persone. Il protagonista assoluto è un simpatico cagnolino che, in compagnia del suo proprietario, si cimenta in una corsa sulla neve. Vedere questo piccolo batuffolo di pelo che corre all’impazzata farebbe sorridere chiunque. Il modo in cui muove le sue piccole zampette ricorda proprio quello di un coniglietto saltellante. Il suo padrone, per evitare che prenda freddo, ha pensato anche di fargli indossare delle scarpine fatte appositamente per spostarsi sulla neve.

cagnolino al guinzaglio

La presenza di un cane entusiasta alla vista della neve sarebbe in grado di farla apprezzare anche a coloro che la odiano. Quando siamo in compagnia dei nostri amici a quattro zampe diventa tutto più bello! Proprio per questo motivo sono molti coloro che decidono di portare il proprio pelosetto a passeggiare sulla neve. Se vi state chiedendo se sia realmente sicuro farlo sappiate che gli esperti hanno trovato già una risposta. Consigliano innanzitutto di non esporre il vostro cane a temperature troppo basse se ritenete che potrebbe soffrire a causa del freddo. In secondo luogo, specialmente se lui non ha mai visto la neve, non tenetelo fuori casa troppo a lungo. I cani hanno di fatto bisogno di abituarsi gradualmente ad essa.

@hudsonthefluffyco The snow bunny has arrived. #corgisoftiktok #ireallylikecorgis #dogsinsnow ♬ Capture Everything – Chad Gerber

Numerose persone dopo aver visto questo tenero video hanno deciso di lasciare dei commenti in cui evidenziano la somiglianza del Corgi ad un coniglio. Il cane nella clip infatti più che correre sembra che stia allegramente saltellando.

Articoli correlati