Il cucciolo adottato sorride nella foto del suo primo compleanno con la nuova famiglia

Malcom, il cane che esprime la sua felicità di essere adottato con un sorrisone

Ogni giorno leggiamo e ascoltiamo storie di animali abbandonati, destinati a vivere una vita di sofferenze per colpa della brutalità umana. Al tempo stesso storie come quella di Malcom, il cucciolo adottato che sorride nella foto del suo primo compleanno con la nuova famiglia, ci ricordano che l’amore può davvero regalare una seconda occasione.

Il cane è arrivato alla Michigan Animal Rescue League senza che nessuno conoscesse nulla del suo passato. Ma questo non ha impedito al cucciolo di conquistare l’affetto dei volontari. Eppure, per quanto simpatico e divertente, Malcom ha passato ben 279 giorni al rifugio senza trovare una famiglia che lo volesse con lui. Ma poi qualcosa è cambiato.

cucciolo adottato da volontario

È un bel personaggio. Quando la gente entrava nella sua cuccia, spesso lo salutava con un giocattolo in bocca, saltellando in cerchio con tutto il sedere che dondolava allegramente“, racconta uno dei volontari del rifugio. “È sempre stato un cane facile da presentare a nuovi volontari“.

Ed è proprio tra i volontari del rifugio che Malcom ha trovato la sua nuova famiglia. Dopo circa un anno una delle ragazze che aveva assistito il cucciolo ha preso la decisione di adottarlo. “Era già un buon amico della sua nuova mamma, lo ha conosciuto mentre faceva volontariato con noi e aveva trascorso molto tempo con lui. Hanno anche fatto qualche uscita insieme. Al parco, al negozio di animali e persino a casa sua“, racconta uno dei ragazzi del rifugio.

cucciolo sorride nella foto di compleanno

E così Malcom era finalmente pronto per lasciare il rifugio. Ma prima i volontari hanno deciso di scattare una foto per il giorno del suo compleanno. “Il suo enorme sorriso mentre posava. Vale davvero più di mille parole“, commenta il responsabile del rifugio. Ed effettivamente Malcom sorride felice. Se non è una storia a lieto fine questa, allora non sappiamo davvero quale può esserlo.

Articoli correlati