Il cucciolo di cane dagli occhi tristi viene finalmente salvato dal suo padrone senza cuore

I cani dovrebbero vivere in ambienti pieni di amore, cura e stabilità, ma purtroppo non tutti raggiungono questo obiettivo. Molti cani sopportano vite di abbandono e abusi, soffrendo sotto la cura di proprietari che non riescono a provvedere ai loro bisogni primari, per non parlare di inondarli dell’affetto di cui hanno bisogno.

cagnolino salvato da abusi

I poveri malcapitati trascorrono i loro giorni nella paura e nel disagio, con lo spirito distrutto dai maltrattamenti. Tuttavia, anche dopo aver sopportato difficoltà inimmaginabili, molti di questi cani rimangono fiduciosi, pronti a fidarsi e ad amare di nuovo se ne viene data la possibilità. Le organizzazioni di soccorso lavorano instancabilmente per identificare i cani in pericolo, spesso facendo di tutto per salvarli da questi ambienti dannosi.

É in questo modo che è iniziata la storia di Jax, un giovane cane che ha sofferto della noncuranza del suo padrone. La sua vita è cambiata quando una persona preoccupata lo ha notato e ha contattato il team di SMART Saving Missing Animals a Palm Coast, in Florida. Caroline Johnson, la fondatrice di questo gruppo di soccorso, è andata subito in suo aiuto.

cagnolino salvato da abusi

Quando Johnson ha visto Jax per la prima volta, il cane era molto debole. Riusciva a malapena a stare in piedi e aveva le costole che gli si vedevano attraverso la pelle. Johnson lo ha preso in braccio, lo ha avvolto in una coperta e lo ha portato alla sua macchina. Mentre andavano dal veterinario, Johnson era preoccupata che Jax potesse non sopravvivere vista la sua magrezza. Il piccolo, infatti, pesava solo 21 libbre invece delle 45 normali per la sua età.

Questo ragazzo ha uno spirito combattivo davvero straordinario. Nonostante i suoi abusi, scodinzola e dà baci, è così felice di essere circondato dall’amore“, ha pubblicato Caroline su Facebook. Alla fine, Jax è stato adottato da una coppia amorevole, Eric e Steve, pronti a dargli tutto l’amore di cui aveva bisogno. Jax si è affezionato rapidamente a loro e ora vive felicemente in Florida. La vita di questo cane è un vero esempio di come l’amore possa cambiare tutto e i suoi occhi pieni di gioia, un tempo così tristi, ne sono la prova.

cagnolino salvato da abusi

Articoli correlati