Il cucciolo di cane era terrorizzato: si è trascinato in mezzo all’erba ed è rimasto lì per 15 giorni prima che qualcuno lo vedesse

Ormai era pelle ed ossa, non riusciva nanche più a camminare e si trascinava in cerca di aiuto, leggiamo del suo salvataggio

Pensate, fu proprio un volontario che lavora in un team di soccorso per animali domestici che, da un momento all’altro, vide questo cucciolo di cane sull’erba. Non capì, inizialmente quanto fosse grave la situazione ma, quando vi avvicinò, cominciò ad avere tutto più chiaro. Il pelosetto era terrorizzato, ormai ridotto ad un mucchietto di ossa e pelle, si trascinava sull’erba in cerca di qualcuno che lo aiutasse e lo amasse per sempre.

Insomma, sicuramente frutto di un abbandono non meritava di certo quella vita, non meritava si stare lì, solo e senza nessuno. Per questo l’uomo non ci pensò su due volte e decise di aiutarlo come meglio poteva. Lo prese in braccio e il piccolo cagnolino non oppose la minima resistenza. Sembrava avesse capito che quel ragazzo era lì per salvargli la vita. Andiamo a vedere insieme come avvenne il tutto.

un cucciolo abbandonato

Questo cucciolo di cane dagli occhietti dolci e ancora vispi è stato davvero fortunato. Perché in un luogo inospitale come quello della strada ha incontrato il suo angelo custode. Fahruddin Kaki Bravo, fondatore dell’organizzazione di soccorso bosniaca Save Stray Animals, lo vide e lo pose sotto la propria ala protettrice. Lo chiamò Goldie e lo portò immediatamente dal medico veterinario che esaminò le sue ferite. Capirono che risalivano a più di due settimane fa, ciò ad indicare il fatto che il pelosetto era in quello stato da troppo tempo ormai.

Quando il veterinario iniziò ad effettuare sul piccolo Goldie tutte le manovre necessarie a salvarlo il cucciolo non emise un suono. Sapeva che quel dolore poteva essere superato e che quelle persone lo stavano finalmente salvando da una triste fine. Purtroppo, le sue zampette, ferite da un incidente in cui nessuno si è fermato per aiutarlo, non poterono essere recuperate. Ma nonostante la sua disabilità il piccolo e dolce pelosetto riesce a coinvolgere tutti con la sua energia.

Finalmente è amato ed è sereno.

Articoli correlati