Il cucciolo di cane si finge un gatto pur di provare a saltare fuori dal suo box

Un cagnolino mosto astuto riesce ad uscire da un'alta recinzione, sorprendendo il suo padrone.

Gli animali sono degli esseri molto intelligenti e riescono quasi sempre ad ottenere ciò che vogliono ed a raggiungere i loro obiettivi. Sono capaci di sorprenderci ogni giorno con i loro strani atteggiamenti. Le pagine dei social media sono piene di storie di animali domestici. Se ne trovano di tutti i tipi, da quella più divertente a quella più commovente, cuccioli che compiono atti eroici e cani che combinano guai. Questa volta il protagonista della storia è un cucciolo furbetto che, pur di uscire dalla gabbia in cui l’ha messo il suo proprietario, ha iniziato a comportarsi come un gatto.

Cucciolo in gabbia

Si tratta di un cagnolino di 9 mesi molto vivace e giocherellone. Era solito combinare molti guai, come mordere il divano, rompere i cuscini, far cadere oggetti dal tavolo, così il padrone pensò di comprare una specie di gabbietta in cui metterlo quando lui non poteva dargli troppa attenzione. L’idea era di lasciarlo lì dentro quando si assentava per andare a fare la spesa o quando tutti i membri della casa erano a lavoro ed avevano paura a lasciarlo solo in giro per casa. Ma non avevamo minimamente considerato che il cucciolo riuscisse ad uscire dalla recinzione arrampicandosi come un gatto.

@_rhibee_

 

♬ original sound – Rhiannan Bee

Così l’uomo compra un box di ferro, chiuso su tutti e 4 i lati, abbastanza alto, ma senza tetto. Arreda l’interno della recinzione con i giocattoli preferiti del cucciolo e ce lo mette dentro. Ma non appena si allontanava il cagnolino riusciva ad uscire e se lo ritrovava nuovamente tra i piedi. Il proprietario non riusciva a capire come fosse possibile dato che il box era integro e non c’era nessun buco.

Cucciolo nella recinzione

Decide di posizionare una telecamera per scoprire come facesse a liberarsi, ed è in questo modo che ha scoperto le abilità di arrampicatore del suo animale. Pur di uscire dalla recinzione, il cucciolo si è arrampicato sulle sbarre della rete arrivando in cima e saltando giù. Guardando il video sembra un gatto invece di un cane. Una cosa davvero sconvolgente, un pelosetto tanto piccolo quanto furbo e scaltro.

Articoli correlati