Il cucciolo di cane Yasha lotta ogni giorno per una vita migliore con il sostegno dei suoi umani (VIDEO)

Tutti i pelosi meritano di essere felici soprattutto se la vita è stata cattiva con loro; il cucciolo di cane Yasha cerca ogni giorno di trovare la sua felicità

Molti esseri viventi per essere felici devono lottare ogni giorno molto duramente, ma incontrare le persone giuste rende questa lotta un po’ meno snervante. Quella del cucciolo di cane Yasha è una storia di lotta per trovare il benessere e la felicità; malgrado le condizioni fisiche non permettano una vita agevole.

Una coppia ha trovato per strada un peloso molto piccola che gattonava per cercare del cibo; quando questo ha visto gli umani ha cercato di fare il possibile per andare loro incontro. La donna non ha potuto fare altro che prendere il cane e da quel primo abbraccio, entrambi hanno capito di avere trovato un compagno per la vita. La donna ha quindi deciso di condurre il cane dal veterinario e dopo una visita neurologica si è compreso il motivo per cui il peloso non riusciva correttamente a camminare. Il cucciolo soffre di ipoplasia cerebellare, una malattia invalidante che compromette le funzionalità motorie. Ipoplasia cerebellare nel cane: cosa sapere e cosa fare.

Nonostante il responso negativo della vita, la donna ha deciso di dare un nome al peloso che era ormai diventato il suo. Il cucciolo di cane Yasha, malgrado la sua condizione di salute è un cane fortunato; i proprietari ogni giorno portano il peloso a fare esercizio e fisioterapia. Gli hanno comprato una sedia a rotelle e gli stanno sempre accanto, soprattutto nei momenti di sconforto; il peloso infatti ogni tanto tende ad arrendersi, sa di essere diverso dagli altri cani, ma sa anche di non essere l’unico ad avere problemi di questo tipo. Sedia a rotelle per cani fai da te: come realizzarla.

Quando Yasha si sente molto triste, la coppia gli compra regali e lo fa sentire meglio; sfortunatamente i successivi controlli non sono andati come si sperava, ma la famiglia di Yasha è sempre pronta a sostenere e difendere questo peloso. La cosa più importante è fare sentire il peloso amato ogni giorno della sua vita e i suoi proprietari fanno davvero di tutto per fare in modo che ciò accada. Esistono 5 segnali che possono farti capire che il cane è triste.

Leggi anche La cucciola di Bull Terrier Puddy si addormenta ogni volta che vede la proprietaria addormentarsi (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati