Il cucciolo di Labrador con sei zampe fin dalla nascita

Non capita certo tutti i giorni di vedere un cane con ben 6 zampe, si avete letto proprio bene, sei zampe. Questo sicuramente è il fattore che rende Roo, un cucciolo femmina di Labrador, un cane così speciale.

roo-adottata

Roo ha circa 8 settimane di vita e ad oggi vive con una madre e suo figlio. La sua adozione è avvenuta grazie al figlio 15enne che ha trovato su internet la strabiliante storia della cagnolina.

Con due zampe anteriori in più, Roo ha problemi di movimento fin dalla nascita, questo però non è considerato un difetto per la sua famiglia. Lauren Salmon è la madre 33enne che ha esaudito la richiesta di suo figlio Luke, adottare Roo.

roo-movimento

Anche il nome del cane non è a caso, anzi sotto c’è un ragionamento. Per muoversi, la piccola Labrador fa affidamento principalmente sulle zampe posteriori, come i canguri, e da qui deriva il suo nome.

roo-sei-zampe

Appena Luke ha visto la storia di Roo online, è stato amore a prima vista. Ma anche il primo incontro è stato qualcosa di davvero speciale per i due che in qualche modo risultano essere due tipi complementari, uno completa l’altro per l’appunto.

roo-grinta

Ci spieghiamo meglio; Luke è stato vittima di bullismo a causa della sua psoriasi, una malattia cronica della pelle, e con Roo, un cane con 6 zampe, si sente meglio, più sicuro di sé.

Lauren, residente nel Kent, in Inghilterra, ha adottato Roo da degli allevatori dell’Essex, che di certo non vedevano di buon occhio il cane. Lì dove molti vedono semplicemente un cane con dei problemi, Luke e Lauren vedono un cane pieno di grinta e voglia di vivere.

roo-voglia-vivere

In effetti Roo è sempre in movimento, anche se limitata nel farlo, questa è la dimostrazione che tramite la volontà tutto è possibile.

Ora il caso della cagnolina è stato affidato ad un dottore, specialista in queste particolari situazioni. Possiamo solamente che augurare il meglio a questa famiglia un po’ speciale.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati