Il cucciolo di Pitbull diventa enorme ma il suo cuore resta adorabile: si innamora dei gattini appena arrivati

Occuparsi degli animali che soffrono è diventata la sua missione!

Sotto quella scorza in apparenza inscalfibile, batte il cuore di un angelo… con la coda! Guinness è un cucciolo di razza Pitbull di un anno che ha avuto un inizio difficile nella vita. Nato presso il rifugio Wags 2 Wishes a Plainfield, Illinois (Stati Uniti), la madre ha avuto dei problemi ad allattarlo. Piccolo e debole, il personale della struttura ha dovuto alla rianimazione per salvargli la vita. Ma Guinness aveva la tempra di un vero guerriero, e ha così superato le avversità.

Sano e forte, si è trasformato in un esemplare amorevole e affettuoso. Perché un Pitbull può avere un animo dolcissimo, a dispetto dei pregiudizi, purtroppo duri a morire, basati sul nulla. L’unico motivo per cui una cattiva reputazione accompagna questa specie è il fatto che viene spesso usata nei combattimenti clandestini. Questo dipende dalla loro forza innata, ma l’aggressività è qualcosa di imposto dai volontari. Se trattato con amore, cura e dedizione, un Fido è il ritratto della purezza.

Un giorno, gli operatori sono stati avvisati circa il ritrovamento di cinque gattini orfani. I teneri baffuti, vittima di abbandonati, necessitavano di un posto sicuro dove crescere. A quel punto lo staff ha sperato nella collaborazione di Guinness. Durante il periodo vissuto insieme, avevano notato quanto fosse premuroso e compassionevoli: le doti ideali per vegliare sui felini.

Guinness ha accolto subito la sfida. Li leccava, li sorvegliava e li aiutava a mangiare e a usare la lettiera. Sotto la guida di Guinness, i mici hanno proliferato e, trascorse nove settimane, è iniziata la loro adozione a famiglie meritevoli. Mentre uno alla volta i componenti se ne andavano, Guinness li guardava felice, ma anche con un pizzico di nostalgia, dati i bei momenti vissuti assieme.

Aiutare gli animali bisognosi è diventata la causa dell’ex cucciolo Pitbull. I proprietari, pure volontari in un rifugio, lo portano spesso appresso quando vanno a prestare servizio. Guinness si diverte a giocare con gli ospiti pelosi, e ha già salvato la vita all’ennesimo micino orfano. Che esempio di virtù!

Articoli correlati