Il cucciolo ha paura di attraversare la strada ma la mamma era lì per prendere suo “figlio” per la zampa

Questo cagnolino era spaventato di dover attraversare la starada, ma per fortuna la sua famiglia era li per aiutarlo

Ogni giorno sono sempre molte le notizie che sul web raccontano storie di maltrattamenti o abusi nei confronti degli animali, per questo è bello leggere di gioiose notizie che li riguardano. Vedere i gesti amorevoli di alcune persone nei confronti dei loro pelosi rende semplicemente la nostra giornata migliore, per questo oggi vi raccontiamo di un video che ultimamente sta commuovendo migliaia di utenti internet in tutto il mondo.

cane attraversa sulle strisce

Negli ultimi giorni è diventato molto popolare su tutti i social network un video molto toccante; viene anticipato da questa didascalia: “Prendi sempre i tuoi bambini per la mano quando attraversi la strada“. I protagonisti del filmato sono una signora, una bambina in uniforme scolastica che si presume essere la figlia e un cagnolino nero. I tre si trovano al bordo della carreggiata e si accingono ad attraversare sulle strisce pedonali.

LEGGI ANCHE: Il Pit bull si comporta in due modi completamente diversi quando è solo con la sua padrona oppure davanti agli ospiti (VIDEO)

Fin qui tutto sembra essere nella norma, almeno finché il cagnolino non manifesta un comportamento molto particolare e inaspettato. Il piccolo infatti nel momento in cui avrebbe dovuto iniziare a camminare per attraversare viene colto da un po’ di paura; così decide di cercare supporto nelle sue due accompagnatrici.

cane attraversa sulle strisce

Così il cucciolo si alza sulle zampe posteriori e la mamma e la sua sorellina umana prendono le anteriori per accompagnarlo dall’altro lato della strada, proprio come un bambino. É bello vedere come questo cagnolino si fidi della sua famiglia; inoltre vista la naturalezza con cui si è svolta l’intera scena ci viene da pensare che sia un’abitudine; che carino! Speriamo che sua mamma continui ad essere così prudente e comprensiva con lui, così da farlo sentire sempre al sicuro

LEGGI ANCHE: Varena, una cagnolina Segugio Italiano di nome Mia risulta ancora smarrita, 5 anni dopo le ricerche proseguono

Articoli correlati