Il cucciolo rosa e rugoso si è completamente trasformato dopo aver provato l’amore per la prima volta

Pieno di croste e arrossato lungo tutto il corpo, la terapia d'amore ha permesso la magia!

Nei primi dell’anno un cucciolo rosa e rugoso è stato salvato dai volontari del FMAS (Friends of Marshall Animal Shelter), un rifugio per animali a Marshall, in Texas. All’accoglienza nel rifugio, aveva un aspetto parecchio malandato. Difatti, le croste e la pelle nuda ne ricoprivano il corpo, parecchio infiammato ovunque.

Il percorso di rinascita avrebbe richiesto del tempo, tuttavia il personale della struttura credeva nel fido. Nonostante ci fosse un gran lavoro da fare affinché tornasse in buona salute, lo spirito dei nostri fedeli amici ci sorprende spesso. Ciò di cui Duncan (questo il nome affibbiatogli) soffriva era una grave forma di rogna, da affrontare con tutte le attenzioni del caso.

Trasformazione cane

Pertanto, gli operatori hanno intrapreso un trattamento mirato, su raccomandazione dei veterinari. Se ne è preso carico una famiglia affidataria esperta, che lo ha sottoposto a tanti piccoli bagnetti, con uno shampoo apposito, onde evitare di arrecargli troppo dolore. Nel mentre, lo riempivano di parole dolci e coccole. Ovviamente, l’adorabile ospite era preoccupato. Non aveva avuto fin lì delle esperienze fortunate con le persone; pertanto, dubitava circa le intenzioni degli sconosciuti.

Cane in gabbia

Dal musino maculato, in soli sette giorni hanno cominciato a scorgersi le prime macchie naturali spuntare sul resto del corpo. In poco tempo il cucciolo una volta rosa e rugoso ha mostrato una pelliccia bianca setosa piena di adorabili macchie dappertutto. E a novembre una famiglia, con tutti i crismi del caso per prendersene cura al meglio, lo ha adottato!

Cane felice di essere stato adottato

Le foto del prima e del dopo vi lasceranno scioccati. Guardate anche lo sguardo: inizialmente era impaurito, quasi volesse dire “qualcuno mi porti via di qui…”, adesso esprime gioia allo stato puro. Non smetteremo mai di sottolineare quanto sia prezioso il lavoro delle associazioni di volontariato. Se questa storia ha avuto il lieto fine buona parte del merito è loro. La coesione e unità di intenti ha consentito di ridare al dolce cagnolino un motivo per essere felice.

Articoli correlati