Il cucciolo smarrito soffre il freddo ma un’oca va in suo soccorso

L’amore reciproco che esiste fra uomo e cane è grandissimo, questa è assolutamente una delle certezze della vita. Dobbiamo essere consapevoli del fatto che però non siamo gli unici a donare affetto e amore.

oca-cucciolo

Anche fra animali esistono questi speciali sentimenti, grazie ai quali alcune volte si salvano delle vite. La storia di oggi ci insegna che, anche se diversi all’apparenza, alla fine tutti siamo uguali e degni di ricevere un affetto incondizionato.

Un piccolo cucciolo di pochi mesi stava facendo una passeggiata con i suoi proprietari. Tutto stava andando per il meglio fino a quando, in un certo momento, un forte rumore spaventò terribilmente il cucciolo.

Quest’ultimo, nel panico più totale, si liberò dalla presa del proprietario e fuggì via, nella speranza di trovare un riparo nel quale mettersi al sicuro. Inutili sono state le ricerche, il cane si era smarrito e l’unica cosa da fare era sperare in un suo ritrovamento.

oca-salva-cucciolo

Quelli furono giorni freddissimi, l’inverno era nel pieno del suo vigore e il cucciolo, perso nella campagna, soffrì molto le temperature gelide. Il piccolo, come ultima spiaggia, decise di ripararsi in una piccola casetta, apparentemente abbandonata.

Non avrebbe mai potuto immaginare che quella scelta si sarebbe rivelata di vitale importanza. In quella piccola baracca c’era un’oca, che si accorse del cucciolo e senza indugiare ulteriormente, avvolse con le sue calde piume il cagnolino.

Questo fattore salvò la vita al cucciolo; il giorno seguente degli uomini si accorsero di tutto e, dopo esser rimasti sorpresi, presero il cucciolo e lo portarono nel rifugio più vicino.

oca-cane

I dipendenti del rifugio contattarono i proprietari che accorsero per riabbracciare il piccolo cagnolino. Quando ascoltarono per la prima volta la storia dell’oca non vollero credere a ciò che stavano sentendo.

oca-cucciolo-famiglia

Solo le foto scattate in precedenza sciolsero le perplessità dei proprietari. Che dire, una storia magnifica che ci racconta ancora una volta come l’amore sia universale.

Articoli correlati