Il cucciolo spaventato appena adottato fatica ad addormentarsi per la paura, eppure si trova finalmente al sicuro

Il momento in cui il cucciolo impaurito lotta per rimanere sveglio la prima notte spezza il cuore

Il modo in cui Haku, un cucciolo spaventato, si è comportato durante la sua prima “notte fuori” spezzerebbe il cuore di chiunque. Oggi vi proponiamo una storia che vede come protagonista un piccolo Akita che, dopo l’adozione, stentava a credere che fosse finito finalmente in un posto sicuro. La paura che ha provato dopo aver esso piede nella sua nuova casa lo ha spinto a lottare in una terribile battaglia contro il sonno.

cucciolo in una stanza

Quando si adotta un cagnolino nato da poco bisogna tenere in conto che potrebbe vivere “male” la separazione dalla mamma e dai suoi fratelli. Questo ovviamente dipende dal carattere del piccolo. Ci sono alcuni cani che sembrano non vedere l’ora di iniziare una nuova vita mentre altri passano le prime notti a piangere disperati. Quando Haku è stato adottato sembrava non volerne sapere di salutare la sua famiglia. Durante il viaggio in macchina per arrivare nella sua nuova casa i suoi padroni hanno raccontato che piangeva e chiamava continuamente la sua mamma. Non sapeva dove lo stessero portando e la cosa lo faceva tremare come una foglia.

cagnolino al buio

Come accade spesso per la maggior parte dei cuccioli anche Haku ha impiegato del tempo per adattarsi al nuovo ambiente domestico. Durante la prima notte si è comportatoperò in un modo del tutto inusuale. Invece di piangere e agitarsi come fanno molti dei suoi simili il piccolo ha cercato in tutti i modi di rimanere vigile e di non addormentarsi. Non sapeva quali fossero le reali intenzioni di coloro che lo avevano portato lì e voleva rimanere sveglio nell’eventualità in cui avesse avuto bisogno di difendersi. Nonostante fosse stremato non voleva saperne di chiudere gli occhi.

@pickyprince.haku

now looking back at this video it breaks my heart even more😭 puppies leave their mom and siblings behind and I believe that's not easy for every puppy .. some are more "extroverted" than others I guess and can adjust faster to their new home (like kyuubi who was chilling right next to him or all these puppies I see on social media) but Haku was really anxious and looked so sad and scared the first night😭😭 please give your puppies time to adjust to their new family and be patient especially when they aren't "happy" and "playful" at the beginning🧡

♬ what was I made for? – Instrumental – Wheeler

Il video in cui il batuffolo di pelo cerca di non cadere nel mondo dei sogni è stato caricato dal suo padrone su TikTok. L’account si chiama @pickyprince.haku ed è pieno di video che mostrano anche come è evoluta la vita del cagnolino. Dopo aver superato il “trauma” iniziale il pelosetto si è gradualmente adattato e ha compreso di aver trovato famiglia migliore che potesse mai desiderare.

Articoli correlati