Il cucciolo stava per morire soffocato ma per fortuna il suo papà umano gli ha salvato la vita (VIDEO)

Al povero cucciolo di Pitbull era andato un boccone di traverso e rischiava di morire soffocato. Per fortuna è stato salvato in extremis

L’avvincente video di oggi ci mostra il salvataggio di un povero cucciolo di Pitbull che stava morendo soffocato a causa di un boccone che gli era andato di traverso mentre mangiava.

Per fortuna il suo papà umano, presente durante il terribile momento, con una serie di abili manovre è riuscito a salvargli la vita.

Il Pitbull, con la voracità tipica dei cuccioli della sua età, stava consumando con gusto il suo pranzo, sotto gli occhi vigili del suo proprietario, quando, all’improvviso, un boccone di mangime gli è andato di traverso.

Il povero animale, terrorizzato, ha iniziato a tossire, rischiando seriamente di soffocare. A un certo punto ha perso i sensi, stramazzando al suolo.

ragazzo con il suo cucciolo appena salvato

Immediato l’intervento del suo giovane papà umano, che lo ha subito soccorso. Dopo attimi interminabili il cagnolino si è risvegliato, per la gioia del suo proprietario e di tutti i presenti durante l’agghiacciante momento.

Questa vicenda, avvenuta in Brasile, è stata pubblicata su Youtube dal canale “Tudo junto e misturado” e ha riscosso un grande successo fra gli utenti del web, che hanno usato parole piene di ammirazione nei confronti dell’eroico giovane che, mostrando tanta abilità e coraggio, è riuscito a salvare la vita al suo piccolo cucciolo di Pitbull marrone che stava morendo soffocato.

È purtroppo molto comune fra i cani, specialmente se cuccioli di pochi mesi, la morte per soffocamento a causa di bocconi di cibo andati di traverso .

È pertanto consigliabile prestargli sempre molta attenzione quando mangiano e possibilmente allungare il pasto con acqua oltre a fargli consumare cibo non una sola volta al giorno ma almeno tre.

Qui di seguito potrai vedere anche tu l’avvincente filmato che ci mostra questo commovente salvataggio che sicuramente ti strapperà più di una lacrima.

Siamo certi che questa storia a lieto fine ti sia piaciuta. Se è così, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane caduto in una buca durante una passeggiata (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati