Il cucciolo sull’orlo del baratro viene incredibilmente salvato (VIDEO)

cucciolo sull'orlo del baratro viene salvato

Non bisogna mai sottovalutare la forza di volontà di un cane, specialmente quando decide di aggrapparsi al filo della vita. Essi sono in grado di combattere per sopravvivere fino all’ultimo sospiro, risollevandosi grazie a sentimenti come l’amore.

Il cucciolo sull'orlo del baratro viene incredibilmente salvato (VIDEO)

Queste poche parole riassumono quasi alla perfezione la storia di Ralph, un cucciolo che ha rischiato di non farcela davvero per pochissimo. Ralph raggiunse uno stato di salute tale che vederlo come è oggi risulta essere un autentico miracolo.

Un team di soccorso composto da volontari del Sidewalk Specials trovò il cagnolino in una strada isolata.

Il cucciolo sull'orlo del baratro viene incredibilmente salvato (VIDEO)

Il cucciolo era sporco, malato, debole e con molte infezioni, fra le quali una agli occhi; una condizione deplorevole, che lasciò di stucco persino i volontari.

Addirittura il cane non fu neanche in grado di interagire con i suoi soccorritori, visto il suo stato di salute, la sua totale debolezza. Una delle volontari mise il collare al cane e quest’ultimo neppure se ne accorse.

Lo sguardo di Ralph quel giorno rimase impresso nelle menti dei suoi salvatori, degli occhi che gridavano profonda tristezza, disagio. Ma quel salvataggio fu solamente la prima pietra, il primo mattoncino per costruire un edificio chiamato “vita“.

Esatto, perché da quel giorno le cose cambiarono, molto lentamente all’inizio, ma col tempo la vicenda prese una svolta sostanziale. Ralph passò diversi giorni all’interno della clinica veterinaria, fra visite, accertamenti e cure di vario genere.

Il cucciolo sull'orlo del baratro viene incredibilmente salvato (VIDEO)

Ci volle molto ma il cane cominciò a mostrare una parte di sé alla volta, come un fiore che sboccia lentamente in primavera. Passò del tempo e finalmente Ralph si mostrò per quello che oggi è, un meraviglioso cucciolo straripante di affetto.

Il cucciolo sull'orlo del baratro viene incredibilmente salvato (VIDEO)

Ralph ha trovato famiglia di recente, adesso trascorre le giornate facendo ciò che maggiormente lo aggrada, sempre in compagnia di sua sorella Lola. Finalmente, dopo tutto ciò che è successo, Ralph ha conosciuto la vera gioia del vivere.