Il cucciolo viene salvato prima di soffocare a causa di un ascensore

Gli ascensori possono rivelarsi davvero letali per i cani in alcune occasioni. Questo pericolo, la maggior parte delle volte, non è dovuto al cane o al suo comportamento, bensì ad un attimo di distrazione da parte del proprietario.

mohammed-ascensore

Non è la prima volta che sentiamo parlare di cani vivi per miracolo, dopo esser scampati alla morsa dell’ascensore. Non pensiamo neanche che sarà l’ultima, perché purtroppo incidenti del genere sono abbastanza comuni.

La storia di oggi è una ripetizione di quello che accade comunemente davanti agli ascensori con i cani. L’essere umano entra, il cane, per qualche motivo a noi ignoto, rimane fuori; le porte si chiudono e l’ascensore sale.

mohammed-salvataggio

A quel punto diventa una corsa contro il tempo. La fortuna, in questo caso, ha voluto che vicino le porte dell’ascensore, quel giorno, si trovasse Mohammed Awad. l’uomo, che di mestiere fa il medico, ha agito il più velocemente possibile.

Le telecamere di sicurezza hanno ripreso tutto il momento e le immagini raccontano alla perfezione la tensione che si è provata in quei momenti. Affianco a Mohammed c’è una donna, anch’ella coinvolta nel salvataggio in extremis.

mohammed-cane

Sempre dal materiale fornito dalle telecamere, notiamo come il cane abbia rischiato davvero grosso. Arrivato al limite, il cucciolo stava per passare a miglior vita, a causa di uno strangolamento.

mohammed-vita

Il medico e la donna però risolvono la situazione negli ultimi secondi disponibili, liberando il cane dal collare. Un salvataggio al cardiopalmo che nessuno dei testimoni dimenticherà mai.

Il proprietario del cane, resosi conto del rischio che ha corso il suo cane e una volta saputo del salvataggio, ha voluto sdebitarsi con Mohammed e la donna. Dei veri e propri eroi hanno sventato una tragedia certa.

mohammed-uomo

Speriamo che la lezione sia servita, ovviamente non al cane ma al proprietario; che sia da monito per una maggiore attenzione perché a causa di una minuscola distrazione, a volte, si può compromettere seriamente una vita.

Articoli correlati