Il doloroso addio di Susanna Tamaro al suo cagnolino Lucky ha commosso il web

Susanna Tamaro, l'addio al suo cagnolino Lucky è commovente: "Ogni mattina prendo la tua ciotola, ma tu non ci sei"

Susanna Tamaro con il suo cane

La famosa scrittrice Susanna Tamaro deve dire addio al suo cagnolino Lucky. E lo fa con un post pubblicato su Facebook che ha commosso migliaia di utenti del web.

Perché quando si tratta della perdita di un amico a quattro zampe, è sicuramente impossibile non commuoversi.

E le parole scritte da Susanna Tamaro per dire addio al suo cagnolino Lucky sono parole forti. Parole capaci di far capire che tipo di rapporto ci fosse tra la scrittrice e il suo migliore amico a quattro zampe.

Il doloroso addio di Susanna Tamaro al suo cagnolino Lucky ha commosso il web

Parole in cui si possono ritrovare tutti i proprietari di cani. Quelli che hanno perso un quadrupede in passato e quelli che temono quel giorno.

Parole che ci fanno capire perché i cani siano considerati i nostri amici a quattro zampe. Perché anche se ognuno di noi sa che quel giorno arriverà, è impossibile farsi trovare pronti. Perché perdere un cane significa perdere una parte di noi.

Una bellissima mattina di Luglio, quando nessuno se lo aspettava, te ne sei andato. Con queste parole, Susanna Tamaro inizia il suo commovente addio al suo cagnolino Lucky.

Il doloroso addio di Susanna Tamaro al suo cagnolino Lucky ha commosso il web

La scrittrice aveva adottato Lucky nel 2015. Un cane difficile, dal passato ancora più difficile. Uno di quegli amici a quattro zampe che nessuno vuole, che nella vita hanno incontrato solo dolore.

La scrittrice racconta che Lucky era stato salvato da alcune volontarie che lo avevano trovato al Casello Giove.

Ci sono voluti 6 mesi per recuperare Lucky. E dopo questo 6 mesi, Susanna si è fatta trovare pronta per regalare una seconda possibilità a Lucky.

Il doloroso addio di Susanna Tamaro al suo cagnolino Lucky ha commosso il web

Ma non è stato facile. Lucky ha impiegato ben 2 anni per fidarsi della sua nuova famiglia, con i maltrattamenti del passato ancora vividi nella sua mente.

Ma alla fine si è sentito a casa e anche lui ha potuto conoscere finalmente l’amore e la felicità. Ecco quindi il post che la scrittrice Susanna Tamaro ha pubblicato su Facebook per dire addio al suo migliore amico a quattro zampe Lucky.

Non molto tempo fa, anche Tiziano Ferro ha dovuto dire addio alla sua cagnolina Piper.

Una bellissima mattina di luglio, quando nessuno se lo aspettava, te ne sei andato. Eri un cane ancora giovane, capace…

Gepostet von Susanna Tamaro am Sonntag, 19. Juli 2020