Il funerale del Breton Rambo, amico fedele (VIDEO)

Ecco come Marta ha voluto commemorare il suo adorato Breton, regalandogli un funerale con tutti i crismi

Un animale da compagnia lascia sempre nel cuore di chi lo ha amato un vuoto enorme, quando muore.

È ciò che è accaduto a Marta, che, quando il suo fedele amico a quattro zampe Rambo è scomparso, l’ha voluto commemorare con un funerale con tutti i crismi.

Dopo aver perso la sua adorata gattina Mimì, la genovese Lucia Ientile ha deciso di diventare una celebrante laica. La donna si occupa di aiutare le persone alle quali è morto un animale domestico a ricordarlo come merita, commemorando com’era e quanto è stato importante per chi gli ha voluto bene.

cane al cimitero

In questo toccante filmato, celebrato in un cimitero per animali, possiamo vedere la cerimonia funebre officiata da Lucia in onore del Breton Spagnolo Rambo, un cagnolino che è stato vicino per tanti anni alla sua padroncina Marta, che lo ha amato tanto.

No, non si tratta affatto di una commemorazione superficiale. È solo un modo per rendere meno traumatica e dolorosa la separazione da un caro amico fedele e sincero.

Proprio come Rambo, che nella sua vita, ha regalato a Marta tanto amore e tanta gioia.

Marta al rito funebre per Rambo

Qui di seguito potrai anche tu vedere la scena del rito funebre celebrato per il povero Rambo da Lucia Ientile.

Sono immagini davvero toccanti, che siamo certi avranno strappato anche a te una lacrima.

Molte sono le persone che ritengono che la vita di un’animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo debba sempre essere valorizzata, difesa e tutelata. Per questo anche noi, come questa celebrante laica, pensiamo che sia giusto e doveroso rendere omaggio alla vita dei nostri cari amici a quattro zampe, che per tanti anni ci sono stati vicini nei momenti belli e brutti, donandoci tanta felicità e tanto amore incondizionato.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati