Il Golden Retriever si accorge che la mamma sta facendo le valigie e decide di fare anche lui le sue, subito

Un cagnolino decide di partire insieme alla sua mamma quando realizza che lei sta facendo le valigie

Quando i nostri amici a quattro zampe ci vedono uscire di casa ogni volta si rattristano perché vorrebbero passare con noi più tempo possibile. Provate anche solo ad immaginare come possa sentirsi un pelosetto quando vede il proprio padrone fare le valigie in vista di una partenza. Oggi vi mostriamo con quanta prontezza ha reagito un simpatico Golden Retriver quando ha realizzato che la sua mamma umana sarebbe stata via per più giorni.

cane sul parquet

In data 14 gennaio è stato pubblicato su TikTok un video che mostra la reazione di un cane alla vista della sua mamma che si stava preparando per partire. “Quando il tuo cane ti vede mettere le cose in una valigia e inizia a preparare le sue cose” si legge nella didascalia. La clip, nonostate duri solo 14 secondi, fa immediatamente comprendere lo stato d’animo del pelosetto. Non appena il cane è entrato nella stanza e ha visto la valigia ha compreso immediatamente che la sua mamma se ne stava andando. Poteva abbandonarsi ad un lamento disperato, eppure è non si è perso d’animo e ha trovato quella che per lui era sicuramente la soluzione più congeniale. Dato che non voleva assolutamente che la sua proprietaria partisse da sola ha deciso di sua spontanea volontà di aggregarsi a lei.

golden retriever vicino al tavolo

Il cagnolino è andato immediatamente in camera sua e ha preso quello che per lui è da sempre un “must-have”. Quando è tornato in soggiorno ha fatto sciogliere il cuore della sua mamma. Aveva in bocca il suo peluche preferito, senza il quale lui non andrebbe mai da nessuna parte. Dato che lui non disponeva di nessuna valigia ha deciso di usare quella della sua mamma e vi ha inserito il pupazzo. Nonostante la donna avesse deciso di partire senza preavviso lui non si è voluto far trovare assolutamente impreparato. “Ciao, sono il suo avvocato, e legalmente, deve andare anche lui” ha scritto scherzosamente una persona nei commenti.

@midwestgolden.leo Alright, I guess he’s going now. 😆 #goldenretriever #funnydogs #goldenretrieverlife #smartdogs ♬ original sound – Leo + Family

Il video è un compendio di risate e di dolcezza e soprattutto fa comprendere quanto i nostri amici a quattro zampe ci vogliano bene. Se potessero farlo ci seguirebbero ovunque e ci sosterrebbero in ogni nostro progetto.

Articoli correlati