Il Golden Retriever testardo trova un modo geniale per non tornare a casa (video)

Il Golden Retriever trova un modo geniale per non tornare a casa (video)

Il protagonista del video di oggi è un Golden Retriever decisamente molto testardo e furbo che ha trovato un modo geniale per non tornare a casa.

Se anche voi siete proprietari di cani, dovreste ormai sapere molto bene che si tratta di animali molto intelligenti.

Intelligenti non solo perché capiscono quello che gli diciamo o come ci sentiamo, ma anche perché sanno quasi sempre come ottenere ciò che vogliono.

Golden Retriever che osserva

I cani in effetti sono animali molto furbi. Animali che sanno sfruttare le loro doti per ottenere ciò che vogliono o raggiungere un obiettivo.

Facciamo un esempio. Quanto volte vi è capitato di cedere allo sguardo implorante del vostro amico a quattro zampe che vi osservava mangiare un panino?

Uno sguardo che sembra dire “dai, dammi un pezzettino di panino, non mangio da settimane”.

Ecco, quello sguardo implorante è uno sguardo che nasce proprio dalla volontà di impietosirvi. Come dimostra il video dell’Alaskan Klee Klai che prova ad impietosire il proprietario per avere il suo cibo.

Golden Retriever che dorme

Il Golden Retriever testardo protagonista del video di oggi, invece, non vuole convincere nessuno a dargli un po’ di cibo, semplicemente non vuole tornare a casa.

Il video che stiamo per mostrarvi è stato girato da Nicola Booth, una ragazza che ha assistito alla scena. Non sappiamo niente dunque dell’identità del cane protagonista delle immagini, solo che ha fatto il giro del web in pochissimo tempo.

L’obiettivo del nostro amico a quattro zampe è chiaro fin dai primi secondi di video. Il proprietario vuole andare via, ma lui non ha nessuna intenzione di andarsene.

Golden Retriever che osserva

E così si sdraia sulla schiena e non si smuove più. Tutti i tentativi del proprietario risultano inutili, il cane non vuole proprio alzarsi.

L’uomo prova addirittura a fingere di andare via per vedere la sua reazione. Il cane lo segue, ma quando lo raggiunge si butta nuovamente a terra. Furbissimo, non credete?

Proprio come Stella, il bassotto cicciottello e pigro che ha inventato una tattica per non camminare.

https://www.facebook.com/750032496/videos/10158207916922497/

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati