Il grande gesto di un ragazzo che tutti i giorni fornisce cibo ad un mendicante ed al suo cane, prendendo alimenti dalla dispensa di casa

La dolcezza di un ragazzo timido che ruba cibo dalla credenza di casa per nutrire un senzatetto ed il suo cane

Nelle grandi città, presso le stazioni, o nelle strade più turistiche, spesso si vedono dei senzatetto seduti a terra che elemosinano denaro. Queste persone non hanno un lavoro ed un tetto sulla testa, e sperano sempre nell’aiuto della gente più benestante di loro. Molte volte sono affiancati da un pelosetto che gli tiene compagnia. Sappiamo bene che gli animali ci amano per quello che siamo e non per i beni materiali, tuttavia hanno comunque bisogno di mangiare, e queste persone non possono soddisfare i loro bisogni. Ma questo mendicante ed il suo cane sono stati fortunati, perché hanno incontrato un ragazzo che si preoccupa di portare loro del cibo tutti i giorni.

Mendicante con il suo cane

Il ragazzo si chiama Brian Devlin ed ha solo 12 anni. Brian era molto timido, aveva poche, anzi, quasi nessun’amicizia. Il padre, Gary, era molto preoccupato per lui, poiché è molto ansioso, introverso e non sa come comportarsi con lui. Gary alla sua età era molto più determinato del figlio, aveva gli obiettivi ben chiari, era impulsivo ed aveva sempre voglia di fare cose nuove. Sapeva che suo figlio era molto intelligente, e voleva fargli recuperare la fiducia nella sua persona, ma più ci provava, più Brian si chiudeva in se stesso.

Ragazzo con il suo cane

Succede che gli viene offerta una borsa di studio per una scuola prestigiosa che si trova lontano dalla sua casa. Il ragazzo aveva paura di prendere il pullman, ma, per fortuna la stazione di polizia, dove lavora il padre, è vicina a questa struttura. Così Gary decide di accompagnalo ed andarlo a prendere al ritorno con la macchina. Però l’uomo finiva di lavorare alle 17:00, quindi Brian era uscito già da tempo da scuola. In inverno aspettava che arrivasse il papà in biblioteca e faceva i compiti per casa, in estate, invece, lo aspettava seduto sui gradini dell’edificio.

Un giorno Gary non lo trova sugli scalini, ma il ragazzo era davanti al cancello ad accarezzare il cane di un mendicante. Il cucciolo sembrava felice di vederlo, come se lo conoscesse. Quando il padre si accorge che il numero dei barattoli di salsicce nella dispensa diminuiscono, li collega a quella scena e capisce che suo figlio stava aiutando un povero senzatetto ed il suo animale domestico. Inizialmente lo rimproverò, poi capì di aver sbagliato e cercò di rimediare, infatti scoprì che il mendicante aveva una sorella che potesse occuparsi di lui. La donna felice della notizia, accettò di aiutare volentieri suo fratello ed il suo cagnolino.

Articoli correlati