Il Labrador Airon sul ponte dell’Arcobaleno: era stato un fedele cane poliziotto

Airon ha lavorato per anni come cane poliziotto: quando è andato in pensione, ha potuto vivere con il suo conduttore e la sua famiglia. Fino a quando è volato sul ponte dell'arcobaleno

Tanta commozione sulla pagina Facebook della Polizia di Stato, dove gli agenti hanno voluto dare l’ultimo saluto al Labrador Airon, il cane poliziotto che per anni ha svolto il suo servizio con lealtà e fedeltà. Da qualche tempo era in pensione. Era andato a vivere con il suo conduttore e la sua famiglia, dove è rimasto fino all’ultimo respiro. Fino a all’ultimo viaggio sul ponte dell’arcobaleno.

Cane poliziotto di razza Labrador
Fonte foto da Facebook di poliziadistato

La Polizia di Stato è in lutto per la perdita di un prezioso collega a quattrozampe, che non è più qui su questa terra. Airon era, infatti, un cane poliziotto, addestrato per la ricerca di esplosivi. Per anni ha lavorato fianco a fianco con gli agenti di Polizia, fino a quando non è andato in pensione.

Cosimo, il suo conduttore, ha potuto contare sul prezioso aiuto di Airon per 9 anni. Per tutto questo tempo, infatti, il Labrador ha prestato servizio presso la Squadra cinofili di Linate, in provincia di Milano. Poi il trasferimento a Bari, dove ha operato fino al giorno della sua pensione.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Labrador.

Da tre anni, infatti, si era ritirato. Non lavorava più con Cosimo, ma viveva con lui e con la sua famiglia. L’agente di Polizia non è mai riuscito a separarsi da quel prezioso compagno di lavoro, diventato pian piano anche un fedele compagno di vita.

Purtroppo Airon oggi non è più qui. La pagina Facebook della Polizia di Stato ha annunciato la scomparsa del bellissimo e bravissimo Labrador, volato sul ponte dell’arcobaleno a vegliare sui suoi cari.

È stato un collega fidato e un compagno di vita. Airon era un labrador della #Poliziadistato per la ricerca di esplosivi, che insieme al suo conduttore, Cosimo, ha lavorato instancabilmente per 9 anni tra la Squadra cinofili di Linate (Milano) e quella di Bari fino al giorno della pensione. Gli ultimi 3 anni li ha passati con la famiglia di Cosimo, che non è riuscito a staccarsi dal suo compagno. “Airon era parte di noi” un cane testone che si è fatto amare da tutti. Buon ponte Airon, ci mancherai!

LEGGI ANCHE: Il cane poliziotto viene indagato per furto: ha rubato il pranzo ad un collega e la foto ha fatto il giro del mondo

Articoli correlati