Il Labrador color cioccolato ritrova la sua famiglia dopo essere stato scomparso per 5 anni (VIDEO)

Ecco a voi una bellissima storia che vede come protagonista un Labrador scomparso che si è ricongiunto alla sua famiglia

Devono esserci pochissime emozioni peggiori di quelle legate alla perdita di un animale domestico al mondo. Tuttavia, non esiste sensazione migliore che rivedere quel cane e ricongiungersi con lui. Una famiglia americana ha sperimentato proprio questo insieme al proprio cagnolone scomparso. Questa povero peloso è stato lontano da casa sua e dalla sua amata famiglia per ben 5 anni senza mai riuscire a comunicare con loro in tutto questo tempo.

labrador color cioccolato

La Humane Society degli Stati Uniti ha scoperto Chuckie, un Labrador retriever color cioccolato, mentre stavano scansionando gli animali sequestrati a seguito di un raid in una casa dell’Ohio dove erano tenuti prigionieri 166 tra cani e gatti. Cercando eventuali microchip negli animali, il Labrador è stato abbinato ad una famiglia dell’Indiana. Per il ricongiungimento è stato organizzato un incontro coi fiocchi ed il tutto è stato condiviso sui social, tra cui YouTube.

APPROFONDIMENTO: tutto quello che bisogna conoscere sulla razza Labrador Retriever.

Purtroppo ancora oggi ci sono brutte persone che girano tra le case per cercare di catturare animali e destinarli alle più disparate attività. C’è chi li usa per il combattimento, chi semplicemente li vende per ricavare qualche soldo illegalmente o chi, nel peggiore dei casi, li usa come cavie per esperimenti malati e non autorizzati. Bisogna combattere tutto ciò e bisogna stare attenti ai propri cuccioloni, soprattutto se non si hanno cancelli o recinzioni a casa. Ancora una volta ricordiamo l’utilità del microchip, senza il quale Chukie probabilmente non sarebbe tornato a casa.

Il video ha raggiunto il cuore di milioni di utenti che si sono immedesimati nella famiglia americana. Perdere un cane è molto più che perdere un semplice animale domestico. Il cane scomparso era uno di famiglia, un amico fedele ed un compagno di giochi. La loro gioia al momento della reunion è stata insuperabile. Speriamo che ora possano stare sempre assieme.

Articoli correlati