Il Labrador tenta una missione ma la fallisce: il suo obiettivo era conquistare e coccolare i gatti di famiglia

Rusty cerca sempre di mostrarsi affettuoso nei confronti dei suoi coinquilini pelosi

Far crescere insieme cani e gatti equivale a insegnare loro che cosa vogliano dire le parole “affetto” e “condivisione”. Nonostante comunemente si pensi che questi animali non siano nati per andare d’accordo non è affatto così. Se introdotti nell’ambiente giusto, sebbene appartengano a specie diverse, cani e gatti hanno tutte le carte in reagola per diventare migliori amici. Il Labrador che state per conoscere ama i suoi coinquilini felini, infatti cerca sempre di conquistare la loro fiducia riempiendoli di coccole.

cagnolino con collare azzurro

Il nome del tenerissimo cucciolo è Rusty e con la sua dolcezza è riuscito a far breccia nei cuori di migliaia di utenti del web. I suoi genitori sono infatti soliti immortalarlo mentre cerca di attirare l’attenzione dei gattini che abitano con lui. Nonostante i mici, in linea generale, si mostrino più diffidenti e distaccati dei cani in questo caso non possono non cedere di fronte alla dolcezza del piccolo Labrador. In un video pubblicato dai proprietari degli animali su TikTok possiamo vedere il cagnolino che coccola “a modo suo” uno dei suoi amici a quattro zampe. Il gatto, dal canto suo, non sembra particolarmente entusiasta della presenza del cucciolo e rimane quasi del tutto passivo di fronte al trattamento che lui gli sta riservando.

cane e gatto che giocano

Il legame che si è instaurato tra Rusty e i gattini è sicuramente speciale e questo è in parte dovuto al carattere del piccolo. Secondo l’AKC esistono infatti razze di cani più propense a stringere amicizia con i felini. Esistono alcuni esemplari, come per esempio i Terrier, che tendono a lasciarsi sopraffare dall’istinto predatorio quando si trovano in compagnia dei gatti. Nonostante possano essere stati addestrati a non assumere atteggiamenti aggressivi a volte si sentono spinti ad attaccare i mici. Questo è probabilmente dovuto ai movimenti rapidi compiuti dai felini, che in alcuni casi potrebbero inconsapevolmente “risvegliare” il loro lato più aggressivo.

@rusty.theredlab i just love to lightly nibble on him!! #rustytheredlab #foxredlabrador #labradorretriever #labradorsoftiktok #labradorpuppy #foxredlab #foxredlabpuppy #puppyvoiceover #trickstervoice #dogandcat #puppyandkitten ♬ original sound – Rusty the Red Lab

Se avete almeno un gatto a casa e siete intenzionati ad adottare un cane cercate di indirizzarvi possibilmente su razze dal carattere mite. I compagni di giochi perfetti potrebbero essere i Golden retriever, i Labrador retriever, i Beagle o i Border Collie.

Articoli correlati