Il modo in cui questo bassotto decide di farsi coccolare dalla sua mamma umana è tutto fuorché canino

Questo cagnolino cerca disperatamente il contatto fisico e adotta una soluzione del tutto singolare

I cani e i gatti sono animali che adorano ricevere le coccole, tuttavia ce ne sono alcuni che sembrano cercare il contatto fisico in maniera quasi spasmodica. Si sentono così legati ai loro padroni da non poter fare a meno di seguirli ovunque e di farsi abbracciare. Il bassotto che vi presentiamo oggi vuole così bene alla sua mamma umana da ricevere un’insolita “dose quotidiana” di coccole.

bassotto che cerca cpntatto fisico

La donna di recente ha pubblicato un video su TikTok in cui mostra il modo in cui il suo piccolo bassotto pretende di essere coccolato. Il cane ama così tanto il contatto fisico da aver trovato una soluzione del tutto singolare per non staccarsi dalla sua mamma neppure per un secondo. Quello che possiamo vedere nella clip è la donna che, dopo aver posizionato il pelosetto su un retro del divano, alza la sua felpa. Il cucciolo, senza farselo ripetere due volte, si infila rapidamente sotto il caldo indumento. Con un’incredibile agilità il cagnolino riesce a risalire lungo il grembo della sua mamma e a far spuntare la sua testolina fuori dal colletto della felpa. La donna con uno sguardo quasi rassegnato ci fa comprendere quanto sia difficile per lei negare qualcosa al suo piccolo amico.

donna con sguardo rassegnato

Grazie a questa geniale trovata il cagnolino non solo può stare “incollato” alla sua adorata mamma ma al tempo stesso può anche ricevere calore. Qualcosa ci lascia intendere che rimarrebbe volentieri in quella posizione per ore! Nonostate i cani amino le coccole non tutti ricorrerebbero a questo espediente “estremo” per ricevere un po’ d’amore. Con buona probabilità il bassotto assume questa posizione per sentirsi accolto quando si sente solo e insicuro. Il suo tuttavia sembrerebbe non essere un caso isolato. Infatti molti utenti dopo aver visualizzato questo contenuto hanno raccontato che i loro bassotti si comportano nella stessa identica maniera. “Anche il mio bassotto fa questo. L’unico problema è che poi cerca di fuggire attraverso la mia manica!” ha scritto scherzosamente un utente nei commenti.

@aubreynicole2304 And he will sit like this for HOURS! #weenydog #sausagedog #dachshund #dachshundsoftiktok ♬ Funny – Gold-Tiger

Voi che ne pensate? Trovate che il comportamento assunto da questo bassotto sia esagerato? Su una cosa tuttavia non possono esserci dubbi: la coppia composta da lui e dalla sua padrona è sicuramente inseparabile.

Articoli correlati