Il modo in cui questo cane devastato dai maltrattamenti si è trasformato è a dir poco commovente – Video

Solo i soccorritori credevano in lui: quanto avevano ragione...

Guidava in una zona rurale, quando un serpente ha attraversato la strada davanti a loro. Onde evitare di schiacciarlo, la coppia ha frenato e, proprio allora, con la coda dell’occhio ha scorto qualcosa. Passati oltre, hanno pensato di fare marcia indietro, prendendo una saggia decisione: immobile, c’era un cane devastato dai maltrattamenti. Inizialmente pensavano fosse stato travolto da una vettura, perché non muoveva un muscolo. La signora si è tolta subito la camicia, avvolgendo il piccolino, talmente debole e freddo da crollarle tra le braccia. Hanno visto una richiesta di aiuto su un post di Facebook in cui qualcuno li aveva taggati.

Cane maltrattato aiutato

La sopravvivenza del cane devastato dai maltrattamenti sarebbe dipesa dalla volontà di lottare del quadrupede. Dal canto loro, i buoni samaritani gli avrebbero garantito totale appoggio. La situazione non andava presa sottogamba e, anzi, le chance di successo erano risicate. Eppure, era ferra la volontà di salvarlo. Il secondo giorno ha cominciato a dare dei primi importanti segnali: mangiava da solo, dopo la visita del veterinario. Aveva svegliato la sua mamma affidataria alle 2 di notte talmente era affamato, una splendida notizia!

Primo piano cane maltrattato

Sebbene avesse mangiato regolarmente, il fedele amico a quattro zampe era comunque in condizioni critiche. Soffriva di una rogna grave, a tal punto da impedirne il lavaggio o di un bagno medicato. Chiamato Baby Thunder dai genitori umani, mostrava dei continui alti e bassi nel percorso di guarigione. Un momento sembrava aver imboccato la giusta strada e in quello successivo ormai il destino pareva già scritto. Passate un paio di settimane, è guarito abbastanza da ricevere le vaccinazioni di base. Un ruolo decisivo lo ha avuto Westie, il cucciolo della coppia, insieme al quale ha legato subito.

Man mano ha riacquistato fiducia in sé stesso e gioia di vivere. A due mesi dal soccorso, è diventato un altro! Il pelo gli è finalmente cresciuto e corre come un “dannato”! Al giorno 70 gli affidatari lo hanno salutato: diretto al nord, dei nuovi proprietari lo attendevano. Seppur dispiaciuti nel vederlo andare, i dolci aiutanti erano, al tempo stesso, felici di constatarne gli straordinari progressi. E per festeggiare gli hanno fatto un regalo: uno splendido costume!

Articoli correlati