Il piccione infreddolito cercava aiuto: è stato questo dolcissimo Labrador a darle una mano

Il Labrador è stato felice di occuparsi del piccione, in cerca di un "porto sicuro" contro il freddop

Per guarire le ferite del nostro cuore, non c’è niente di meglio della compagnia dei fedeli amici a quattro zampe. Chiunque abbia o abbia mai avuto dei cani con sé saprà già quanto abbiano sentimenti nobile. Il loro attaccamento al padrone supera qualsiasi immaginazione. Con la propria compagnia portano tanto amore tra le mura domestiche, così come nelle case di riposo e negli ospedali. Non si fermano all’apparenza, ma riescono a creare un rapporto di profonda connessione con l’uomo. Un legame speciale che possono talvolta formare pure insieme ad altri animali. Se ne dubitate, allora la storia del Labrador e del piccione ve ne darà la conferma.

Labrador si prende cura di un piccione

Viktoriya Belostotskaya è la padrona di Yunona, uno splendido Labrador che, un giorno, ha ricevuto una visita a sorpresa. Nel filmato condiviso dalla donna vediamo il Fido interagire con un povero piccione, evidentemente infreddolito. Yunona scrutava il mondo esterno dalla finestra quando un volatile si è attaccato alle zampe anteriori.

Approfondimento: tutto sulla razza Labrador Retriever

Mentre rimaneva in posizione eretta con quelle posteriori, il Labrador ha accolto nel modo più docile possibile il neoarrivato. Ne ha capito il forte malessere provato, perciò non ha avuto alcun tipo di reazione aggressiva nei confronti del piccione. Ha provato una sorta di compassione, comprendendo la situazione.

Labrador insieme a un piccione

Viktoriya è accorsa in aiuto del pennuto. Gli ha pulito le zampine per poi collocarlo vicino alla finestra, cosicché potesse spiccare il volo e allontanarsi. Tuttavia, il piccione ha “risposto picche”. Stava troppo bene in quel piccolo cantuccio caldo, assistito da Yunona! Si sentiva al sicuro, protetto da un volto (ops, muso!) familiare. Solo in un secondo momento ha spiegato le ali, diretto chissà dove.

Ovunque sia andato, qualora ricapiti nei paraggi saprà bene da chi ottenere riparo. Yunona sarà sempre lì, pronta ad accoglierla, nel caso in cui dovesse averne bisogno. La toccante scena ha “scaldato” il cuore di migliaia di utenti su TikTok, stregati dalla sensibilità del Labrador. In calce alla clip, nella sezione dei commenti, si sono congratulati con il quadrupede e la proprietaria, fortunata ad avere un fantastico “coinquilino”. Per godervi il video vi è sufficiente cliccare sul pulsante Play!

Articoli correlati