Il piccolo cucciolo di cane triste messo a dura prova dalla rogna ha l’opportunità di vivere una vita più felice

Questo pelosetto stava soffrendo moltissimo, sperava che qualcuno lo stalvasse

Quando i soccorritori, volontari che salvano quotidianamente piccoli amici a quattro zampe, videro questo pelosetto rimasero a bocca aperta. La scena che si trovarono di fronte era assurda, non avevano alcun modo per poterla descrivere a parole. Ma io ci proverà, amici miei e cari lettori, perché vorrei sottolineare con questa storia quanto sia difficile per un cagnolino vivere in strada da solo, dopo l’abbandono.

Andiamo quindi a leggere insieme la storia di questo cucciolo di cane troppo triste che ha dovuto lottare contro un male impressionante e molto più grande di lui. In strada, infatti, gli venne la rogna e se non lo avessero salvato in tempo non sarebbe mai e poi mai sopravvissuto. Che state aspettando? Continuate pure a leggere per saperne di più.

un cane con la rogna

I soccorritori lo presero subito con loro e lo portarono immediatamente in un luogo sicuro, in rifugio. Qui, sotto le indicazioni di un medico veterinario iniziarono a fare tutto il possibile per lui, per salvarlo dalla rogna che lo stava divorando. Infatti, non aveva più pelo e era completamente ricoperto da piaghe lungo tutto il suo piccolo e fragile corpicino. Ce la stavano mettendo tutta per salvargli la vita. “Quando abbiamo salvato questo ragazzino triste, soffriva, era abbandonato e aveva perso ogni gioia di vivere”, dissero i soccorritori Animal Aid Unlimited, India. “Non si comportava affatto come un cucciolo.”

un cane con la rogna

Pian piano le sue condizioni migliorarono e, con un pò di impegno, pazienza e dedizione, il piccolo cucciolotto ricominciò a vivere una vita normale. Aveva tutto ciò che desiderava, amore, attenzioni ed anche la salute che tanto gli era mancata. In questo video, che vi posto tra le righe, si vede proprio la sua trasformazione meravigliosa.

Non è bellissimo vedere come con un pò di pazienza e delle attenzioni in più si possa letteralmente salvare una vita?

Articoli correlati