Il Pitbull “valuta” le sue prime esperienze in casa dopo il salvataggio e il bilancio è decisamente positivo

Un giovane cucciolo di Pit Bull prova nuovi giochi e cresce insieme a sua sorella e suo fratello più grandi.

L’arrivo di un nuovo cucciolo in casa è sempre un momento molto importante nella vita dei padroni. Sicuramente si tratta di una decisione impegnativa che comporta un duro lavoro di educazione e di addestramento. Ciò è fondamentale per sviluppare, attraverso nuove esperienze, le buone maniere una volta che il cane è adulto e si deve relazionare con l’esterno.

cane nero con striscia

Il protagonista assoluto di questo commovente video di Instagram è un giovane Pit Bull alle prese con le sue nuove esperienze di vita. La clip riprende alcune tappe importanti della vita del cane, accompagnato da sua sorella Abby e suo fratello Harvey. Avere intorno fratelli o sorelle più grandi può aiutare a dare ai cani giovani maggiore fiducia per provare a fare cose nuove. Il giovane Pit Bull nel video si appresta a provare nuove forme di gioco e, come giusto che sia, alcune gli sono piaciute molto di più di altre.

cane e acqua

Per rendere il tutto più simpatico, il suo padrone ha ben deciso di fare una classifica e di dare un voto alle nuove esperienze provate dal suo cucciolo. Ad esempio giocare con la sabbia è stato votato 11/10, d’altronde scivolare da una collina di sabbia e fare profondi buchi può essere molto divertente. Un’attività che invece al giovane cane non è piaciuta particolarmente sono i bagni con la schiuma. Con un voto di 4 su 10, è evidente dalla clip come il Pit Bull si ritrovi spaesato e confuso dalla schiuma utilizzata per il bagno. Tuttavia, il suo dolce viso con le bolle e la schiuma è veramente dolcissimo! Gli irrigatori del giardino invece sono una delle attività e dei giochi preferiti dal cane. Amante dell’acqua, il cucciolo pensa che questo gadget sia uno dei più simpatici mai esistiti.

Tutti questi nuovi giochi e queste bellissime esperienze fatte insieme a suo fratello e sua sorella sono tappe fondamentali per la vita del cucciolo. Senza una buona educazione sicuramente nel futuro potrebbe avere dei problemi con gli altri. Fortunatamente l’amore che i padroni gli danno rende il tutto più semplice e avere un legame così forte è veramente bellissimo da vedere!

Articoli correlati